Richiesta preliminare di intervento ARPA FVG - OSMER per le scuole su meteo, clima e cambiamenti climatici
Questo è un modulo di richiesta preliminare. Specificate nel sottostante campo "Email" l'indirizzo a cui verrà inviata copia del modulo compilato. Successivamente vi ricontatteremo per comunicarvi se la vostra richiesta potrà essere accolta e per indicarvi le modalità per perfezionarla.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Gentile insegnante,  gentile dirigente scolastico                                                                          
per l'anno scolastico 2022-2023, l'Osmer - Osservatorio meteorologico regionale dell'ARPA FVG offre la sua disponibilità ad effettuare degli interventi per le scuole primarie (limitatamente agli ultimi due anni) e secondarie della regione, per introdurre o approfondire temi meteorologici e climatici.
Le scuole che intendono avvalersi di questa possibilità devono compilare il modulo in tutte le sue parti. Qualora più classi di uno stesso istituto e di uno stesso ordine scolastico intendano richiedere l'intervento, va effettuata un'unica richiesta complessiva, previo coordinamento e approvazione da parte della/del dirigente scolastica/o.
Ad esempio: due plessi di scuola primaria di un unico Istituto Comprensivo compileranno un'unica richiesta.
La durata di ciascun incontro è generalmente di  1-2 ore e può variare a seconda dell'età dei partecipanti, delle tematiche trattate, delle modalità di svolgimento e della sede dell'intervento.
In linea di massima ARPA FVG - OSMER può dedicare non più di una giornata di incontri per ciascuna scuola, eccetto casi particolari (es. percorso formativo per esperienze di peer-tutoring).
Nel caso la richiesta riguardi più classi, è quindi preferibile che queste vengano raggruppate in modo da poter coinvolgere il massimo numero di alunni ottimizzando il numero di interventi.
ARPA FVG  - OSMER si riserva di accettare le domande in base alla propria disponibilità di personale e considerando, a proprio insindacabile giudizio, il numero di scuole e studenti coinvolti, la distribuzione territoriale, l’opportuna rotazione degli interventi, l'ordine di arrivo delle domande.
Le date e gli orari degli interventi andranno concordati con gli operatori Osmer e potranno comunque subire sospensioni e rinvii quando le priorità operative della struttura Osmer lo rendano necessario.
Le attività programmate potranno comunque essere adattate, modificate, rinviate o annullate in base all'evolversi della situazione sanitaria e alle relative norme e regolamenti.
Coerentemente con il mandato istituzionale dell’Agenzia, gli interventi effettuati da ARPA FVG – OSMER sono gratuiti.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a osmer@arpa.fvg.it. Eventuali comunicazioni tramite telefono o email non possono comunque sostituire la compilazione del modulo on-line, che è l’unica modalità utile per l’invio delle richieste.
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy