Iscrizione al weekend letterario In Illinois con David Foster Wallace | 8-9 febbraio 2020
Workshop a cura di Marta Ciccolari Micaldi | 8-9 febbraio 2020

Il weekend bolognese si struttura così: sabato dalle 15 alle 19 circa e domenica dalle 11 alle 15.30 circa, con pranzo tutti insieme. Costa 100 euro (escluso il pranzo) e si svolge nei locali dell'hotel Al Cappello Rosso. Il percorso letterario che propongo questa volta è una replica rivista e ampliata del primo corso che feci a Bologna nel lontano 2015: quello dedicato a David Foster Wallace.

Seguendo l'autore prevalentemente nei suoi luoghi del Midwest, andremo alla scoperta di alcune sue opere minori (reportage narrativi, in particolare), di diverse sue riflessioni di poetica e stilistica (interviste, discorsi e saggi), di significative inclinazioni personali (il suo lavoro di professore, in primis) per arrivare preparati all'incontro con i suoi libri più impegnativi, su tutti Infinite Jest. Come è ormai consuetudine, il corso si avvarrà di materiali extra-letterari, dal cinema alla musica allo sport. Verrà fornito un elenco di letture preliminari (facoltative) entro metà gennaio 2020.

Per iscriversi al weekend letterario è necessario compilare il form qui sotto con tutti i vostri dati e dare conferma del versamento della quota di iscrizione (30 euro) da effettuare a questo IBAN IT02W0306901003100000062663, intestato a me, Marta Ciccolari Micaldi, entro il 1 febbraio. Il saldo della quota (70 euro) potrà essere fatto direttamente di persona, poco prima di iniziare il corso oppure tramite bonifico alla chiusura delle iscrizioni.

Non saranno considerate valide le iscrizioni effettuate in altro modo e si prevede il rimborso della quota d’iscrizione solo se verrà data disdetta entro 10 giorni dall’evento (quindi giovedì 30 gennaio). Il numero minimo di partecipanti è 8, il massimo 20.

Vi ricordo, inoltre, che si può pernottare nelle splendide camere a tema dell’albergo, riservate ai corsisti con una tariffa speciale. Potete scrivere a info@alcappellorosso.it.

Per qualsiasi dubbio o richiesta contattatemi alla mail marta.ciccolari@gmail.com.

Grazie!

GDPR: userò i vostri dati ad uso esclusivamente informativo, li custodirò personalmente e non li cederò a terzi. Nel caso voleste saperne di più prima di compilare il form vi invito a scrivermi. Vi verrà fornita la Privacy Policy completa.
Email address *
Nome e cognome *
Your answer
Indirizzo *
Your answer
Codice fiscale *
Your answer
Quota d'iscrizione (30 euro) *
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy