Cene 8 Gennaio 2020
In occasione del 30° anniversario della salita al cielo di don Pietro Margini, mercoledì 8 gennaio, dopo la Messa, le famiglie del Movimento ospiteranno a cena nelle proprie case gli amici che desiderano terminare la serata con un momento di condivisione.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Che cosa è la cena dell'8 gennaio?
Molto presto si è instaurata la consuetudine delle cene dell’amicizia in occasione dell’anniversario della morte di don Pietro.
Abbiamo desiderato in questo modo rispondere a necessità di ordine concreto ma soprattutto ideale: condividere la grazia di aver conosciuto e amato don Pietro, ringraziare per il torrente di vita che dal suo ministero ha preso origine, progettare insieme un futuro in cui continuare a fare del bene con lui.
In questi trent’anni abbiamo promosso una quantità di iniziative in occasione dell’8 gennaio, alcune delle quali hanno avuto una grande risonanza ed esiti molto positivi. Dalle testimonianze che ricevo percepisco una nota costante: le cene, seppure con gli alti e bassi dovuti alle contingenze, sono sempre ricordate con simpatia, come il luogo in cui è successo qualcosa: “ho conosciuto don Pietro”, “avevo soltanto sentito parlare del Movimento, poi sono stato invitato”, “la nostra avventura di comunità è cominciata proprio lì”.
Per questo, con un’organizzazione rinnovata grazie all’aiuto di giovani famiglie, riproponiamo quella che ormai è diventata una consuetudine. Crediamo sia il miglior modo per vivere uno dei più attuali insegnamenti di don Pietro: nella fede, la gioia dell’amicizia è segno e strumento della grazia di Dio. (Marco Reggiani)
Obiettivo di questo questionario online
Il seguente questionario online ha l’obiettivo di raccogliere i dati necessari al fine di organizzare al meglio le cene.
Per ulteriori informazioni
Clicca AVANTI per continuare
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy