Progetto di ricerca "Campagne di vaccinazione anti-Papillomavirus (HPV): determinanti di compliance e loro implementazione per il miglioramento delle strategie e dell'efficienza dei processi"
SCHEDA INFORMATIVA
Gentile Collega,

in questo Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi di Genova intendiamo svolgere una ricerca medico-scientifica che si propone di conoscere il bisogno di informazioni dei soggetti per i quali la vaccinazione anti-Papillomavirus (HPV) è raccomandata o che beneficerebbero della stessa, al fine di favorire l’adesione consapevole alla vaccinazione.
Per svolgere questa ricerca avremmo bisogno della tua collaborazione che consiste nella compilazione di due questionari che includono domande generali di tipo socio-demografico, alcuni quesiti circa le tue conoscenze di base sull’infezione da HPV e le modalità di prevenzione e le tue opinioni su questi temi. Prima della compilazione del secondo questionario ti forniremo alcune sintetiche informazioni sull’infezione da HPV, le principali patologie ad esso correlate e le modalità di prevenzione ad oggi disponibili.
Ti ricordiamo che la tua partecipazione è volontaria e può essere interrotta in qualunque momento senza doverci dare spiegazione alcuna.
Qualunque informazione raccolta durante lo studio sarà ritenuta di natura strettamente confidenziale e sarà trattata solo dal personale sanitario inserito nello studio in maniera assolutamente anonima e solo per scopi di ricerca scientifica.
I risultati dello studio potranno essere oggetto di pubblicazione scientifica o essere presentati in occasione di convegni scientifici ma l'identità del soggetto partecipante sarà sempre anonima.
Se desideri ottenere qualunque informazione e/o chiarimento sullo studio non esitare a contattarci all’indirizzo e-mail: studiohpv2017@libero.it.

Ti informiamo, infine, che il protocollo di ricerca è stato approvato dal Comitato Etico Regionale ligure e che puoi avere libero accesso alla documentazione relativa alla studio ed alla valutazione espressa dallo stesso.

Responsabile Scientifico del progetto e del Centro Coordinatore dello studio:
Prof. G. Icardi
Dipartimento di Scienze della Salute (DiSSal)
Università degli Studi di Genova

Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Nato/a a *
Your answer
Data di nascita *
MM
/
DD
/
YYYY
Città di residenza *
Your answer
Recapito telefonico *
Your answer
Indirizzo e-mail *
Your answer
Accetto dunque liberamente di partecipare allo studio, avendo compreso le modalità e gli obiettivi dello stesso *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms