Modulo di iscrizione - ROCCALLING 2023
DOMENICA 30 LUGLIO,  - ROCCAGORGA (LATINA)

REGOLAMENTO

Art.1 - ORGANIZZAZIONE - Il concorso è rivolto a Band o artisti singoli senza vincoli di genere musicale (fatta eccezione per la musica classica e sinfonica) e che eseguono esclusivamente brani originali (NO COVER), in lingua italiana o in dialetto italiano, è assolutamente vietata (pena l’esclusione immediata) l’uso di qualsiasi lingua straniera e l'utilizzo di basi musicali pre-registrate. Tutti gli artisti devono essere privi di contratto discografico, distributivo ed editoriale.

Art.2 - SELEZIONE - La partecipazione alla Selezione dei 6 finalisti è gratuita ed avverrà tramite la valutazione del materiale ricevuto a cura di un “gruppo di ascolto” costituito da membri dell’associazione e da addetti ai lavori, alla fine sarà stilata una classifica di merito in base alla quale saranno scelti i 6 artisti che si esibiranno dal vivo. A tutti gli artisti viene chiesto di impegnarsi a suonare a titolo gratuito nell’ambito del ROCCALLING FESTIVAL.  Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti, a nessun titolo, in nessuna fase del concorso.

Art.3 - COMUNICAZIONE  - I 6 artisti che verranno chiamati ad esibirsi dal vivo durante il Roccalling, saranno avvisati per  tempo dall’organizzazione e questi, a comunicazione avvenuta, dovranno confermare la loro partecipazione (pena l’esclusione dalla stessa)  entro 2 giorni, attraverso la Comunicazione via mail, sms, whatsapp o telefonica.
In caso di rinuncia di uno o più artisti, saranno presi in considerazione quelli precedentemente esclusi, rispettando l’ordine della graduatoria.

Art.4 - ESIBIZIONE - Tutti gli artisti si esibiranno in 6 (sei) per la serata finale di Domenica 30 Luglio 2023.
Ogni artista potrà presentare 3 brani ed avrà a disposizione 5 minuti di cambio palco, il numero delle canzoni e il tempo a disposizione, per motivi organizzativi, può essere modificato dall’organizzazione, anche la sera stessa dell’esibizione.
NB: i brani eventualmente presentati in precedenti edizioni del Roccalling Festival non potranno essere eseguiti.
Comportamenti giudicati indecorosi, scorretti o vandalici, saranno motivo inappellabile di esclusione dal Concorso.

Art.5 - GIURIA - Criteri di valutazione sono: Creatività, innovazione, esecuzione vocale e strumentale, originalità e presenza scenica (questo ultimo parametro intende sottolineare l’importanza dell’aspetto “LIVE”). I brani non devono contenere elementi che possono violare la legge e/o i diritti di terzi e non devono essere presenti messaggi pubblicitari a favore di persone, prodotti o servizi. Il giudizio della Giuria è insindacabile, inappellabile e definitivo.

Art.6 - PREMI  - Il vincitore assoluto si aggiudicherà € 500,00 (cinquecento) messi in palio dall’associazione. L’organizzazione e la giuria del Festival si riservano la possibilità di istituire ulteriori premi e menzioni speciali (premio della critica, partecipazione al MEI e altri eventi).

Art.7 -SERVICE AUDIO-LUCI E BACKLINE - L’organizzazione mette a disposizione: una batteria completa (piatti esclusi), due amplificatori per chitarra, un amplificatore per basso, un impianto audio/luci completo, due fonici, un tecnico luci e un assistente di palco. Ogni altra esigenza particolare sarà a carico delle band e dovrà essere specificatamente descritta nella scheda tecnica, nonché tempestivamente comunicata ai responsabili di palco. I partecipanti dovranno portare solamente gli strumenti ed eventuali componenti aggiuntivi per i batteristi (piatti).
Sound-Check: L’artista è tenuto a rispettare gli orari di convocazione pomeridiana (tassativamente dalle 16:30 alle 20:00), pena concerto senza sound-check, oppure annullamento dell’esibizione nel caso in cui i componenti non siano presenti all’ora prevista per la chiamata sul palco.

Art.8 -TRATTAMENTO DATI, ACCETTAZIONE, LIBERATORIA - L’iscrizione al festival comporterà automaticamente la conoscenza e l’accettazione del presente regolamento ed il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del  D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196.
Il suddetto regolamento dovrà essere firmato/accettato dal concorrente, il mancato rispetto  comporterà l’immediata esclusione dal concorso. L’accettazione del presente regolamento, vale anche come liberatoria che i singoli o le band si impegnano a sottoscrivere e con la quale autorizzano l’Organizzazione del Roccalling Festival, direttamente o indirettamente tramite soggetti o partner tecnici (fotografi, emittenti televisive o radiofoniche) a registrare e a diffondere, nei termini previsti di legge, i brani e/o le immagini delle serate. L’Organizzazione, da parte sua, si impegna  tassativamente a non commercializzare tale materiale, ma ad utilizzarlo per soli fini promozionali in conformità allo spirito del Festival.

Il materiale richiesto ai partecipanti dovrà essere inviato via e-mail a concorso.roccalling@gmail.com (massimo 20Mb per ogni messaggio) entro il 23 giugno 2023  alle ore 24:00 ed è il seguente:
3/4 brani originali in formato Mp3, in italiano o dialetto, tra i quali devono essere presenti quelli da suonare in concorso;
I testi dei brani presenti in concorso (word, txt o pdf);
Breve biografia (word, txt o pdf) ed eventuale rassegna stampa (word, pdf o Jpeg)
Immagini (Jpeg, png, ecc.);
Scheda tecnica con le esigenze tecniche e logistiche necessarie per l’esibizione dal Vivo (word, pdf o Jpeg);
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
BAND *
nome rappresentante *
telefono *
città e provincia *
indirizzo web
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy