LA CREDENZIALE (CERTIFICATO DI PASSAGGIO) è il certificato che attesta che il camminatore ha percorso la Via. Contiene una parte informativa, che va compilata all'inizio del viaggio con i propri dati personali, luogo e data di inizio cammino, mezzo di locomozione (a piedi, in bicicletta o a cavallo), uno spazio dove registrare il passaggio nelle varie località con la data in cui questo avviene (è sufficiente il timbro della località a fine tappa).
La credenziale serve a sostenere la Via come principale forma di finanziamento, ad accedere alle attività ricettive e ristorative che, facendo parte della rete, applicano i prezzi calmierati, a ritirare il Testimonium, a permetterci di avere contezza del numero di viandanti in cammino.
La credenziale, insieme con la cartoguida, si possono ottenere effettuando una donazione all'associazione di 15€, utile a coprire costi di progetto e compilando questo modulo di richiesta.
Credenziale e cartoguida possono essere spedite tramite raccomandata o prenotate e ritirate presso i punti di distribuzione fisica.
La donazione può essere effettuata Tramite bonifico sul C/C dell'associazione Via degli Abati IBAN IT44H0623065190000030883318 Credit Agricole filiale di Bobbio (PC), indicando in causale "Donazione Via degli Abati NOME COGNOME", OPPURE sul conto Satispay dell'associazione.
Per altre informazioni consulta l'apposita sezione sul sito.