INVITO A CONTRIBUIRE ALLA FONDAZIONE DELLA CINETECA REGIONALE PUGLIESE
L’Università degli Studi di Bari sta avviando un progetto di ricerca finalizzato alla mappatura, all’ordine, alla catalogazione e alla digitalizzare del patrimonio cinematografico dalla Regione Puglia. A questo scopo gli operatori culturali, le associazioni, gli esercenti cinematografici, le cooperative, le aziende, i privati cittadini che sono in possesso di film in diversi formati, fondi, collezioni, beni librari sulla cultura cinematografica, riviste di cinema, scatti fotografici, lettere, sceneggiature e altri oggetti di interesse culturale legati al settore audiovisivo sono invitati, qualora volessero valorizzare i beni che custodiscono, a partecipare a questa iniziativa compilando il form allegato.
Questi materiali, insieme a quelli presenti negli archivi pubblici del territorio (Università, scuole, accademie, biblioteche), potranno costituire parte del nucleo patrimoniale della Cineteca Regionale.
Si tratta di una operazione che consentirà agli operatori culturali di capitalizzare sulle proprie collezioni in termini di immagine e in termini economici, e ai cittadini di conoscere il patrimonio presente sul territorio e di fruirne a fini di studio, lavoro o svago.
Il progetto si avvarrà della collaborazione delle principali Cineteche italiane e della Fondazione Apulia Film Commission.

Per qualsiasi informazione contattare cinetecaregionale.pal@gmail.com

Nome *
Cognome *
Sesso *
Età *
Luogo di residenza *
Qualifica *
Tipologia di patrimonio posseduto *
Required
Email *
Numero di telefono *
Commenti
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy