Iscrizione al concorso di poesia 2020
Regolamento festival di disegno e poesia 2020

1. Il concorso si propone di incentivare il culto del far poesia nei giovani e negli adulti. Vuole inoltre sostenere gli istituti scolastici nell’applicazione del P.T.O.F., fornendo agli studenti un obiettivo tangibile a breve termine ove applicare lo studio delle tecniche poetiche.
2. Il tema è libero.
3. La partecipazione al concorso è gratuita.
4. Le categorie del concorso sono le seguenti:

A: Disegni (riservata agli alunni della Scuola dell’Infanzia). Le opere possono essere individuali o di gruppo, realizzate su fogli di formato A3 (individuali) o formato A1 (gruppo).
B1: Poesie o filastrocche (riservata agli alunni delle classi 1a e 2 a della Scuola Primaria). Le opere possono essere individuali, di gruppo o di classe.
B2: Poesie (riservata agli alunni delle classi 3a, 4 a e 5 a della Scuola Primaria). Le opere possono essere individuali, di gruppo o di classe.
C: Poesie (riservata agli alunni della Scuola Secondaria di I grado). Le opere possono essere individuali o di gruppo (max 2 alunni).
D: Poesie (riservata agli studenti della Scuola Secondaria di II grado e agli adulti). Le opere devono essere individuali.
E1: Testi musicati (riservata agli studenti della Scuola Secondaria di I e II grado). I testi musicati possono essere individuali o di gruppo.
E2: Testi musicati (riservata agli studenti della Scuola Secondaria di I e II grado). I testi musicati possono essere solo di classe.

5. Ogni concorrente può partecipare ad una sezione da A a D. Gli studenti delle sezioni C e D possono iscriversi anche nella sezione E.
6. Tutti partecipanti possono presentare solo un'opera per categoria.
7. Tutte le opere devono essere originali, inedite e non vincitrici di altri concorsi.
8. Le opere della sezione A vanno completate sul retro con le indicazioni anagrafiche (nome alunno, classe, scuola, indirizzo, telefono della persona referente) e recapitate, per posta ordinaria oppure a mano, (entro la data indicata al punto 9) a:

Biblioteca Comunale "E. Donadoni"
Via Mafessini, 2
24060 Adrara San Rocco (BG)

9. Tutte le opere (tranne la sezione A) vanno esclusivamente inviate online compilando il presente modulo. Le opere di tutte le sezioni vanno inviate entro:

Sabato 20 Febbraio 2020 (compreso)

(il presente modulo è raggiungibile anche tramite http://www.adrarasanrocco.com)

10. Le opere ricevute con modalità diverse da quanto specificato al punto 8 e 9 non saranno ammesse al concorso.
11. Le opere di gruppo non rientranti nei criteri descritti ai punti 4, 5 e 6 non saranno ammesse al concorso.
12. Al fine di identificare i finalisti, le opere verranno esaminate, in modo anonimo, da un’apposita giuria, il cui giudizio è inappellabile. Per le sezioni E1 ed E2 la selezione avverrà esaminando esclusivamente i testi.
13. Le opere che saranno rilevate come non originali, plagio, o già pubblicate saranno automaticamente escluse dal concorso. Per i concorrenti minorenni saranno tempestivamente informati gli insegnanti referenti.
14. Successivamente alla proclamazione dei vincitori da parte della Giuria, saranno resi noti e contattati i primi tre classificati per le sezioni A e B. Saranno inoltre contattati e resi noti i primi 5 classificati delle sezioni da C a E, senza però rivelarne la posizione in classifica.
15. Durante la cerimonia di premiazione i finalisti delle sezioni da B1 a D dovranno leggere la propria opera in pubblico. Per i finalisti delle sezioni E1 ed E2, il brano dovrà essere eseguito dal vivo da uno o più componenti del gruppo, fornendo all’organizzazione una eventuale base musicale su chiavetta.
16. Il pubblico potrà esprimere il proprio voto, contribuendo a modificare la classifica dei primi 5 delle sezioni da C a E, aggiungendo punti al giudizio della Giuria (non ancora noto).
17. La cerimonia di premiazione avverrà

Domenica 22 Marzo 2020 ore 15,00
presso il Centro Sportivo Comunale
di Adrara San Rocco

18. Ai primi classificati di ciascuna sezione verranno consegnati premi del valore di 100 €.
19. Le opere inviate non saranno restituite e potranno essere pubblicate senza fini di lucro.

I dati personali, in ottemperanza alla legge sulla “Privacy”, rimarranno segreti e saranno utilizzati esclusivamente per le comunicazioni relative al concorso.
Il programma potrà subire variazioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del concorso:
Tel: 035-934199; 035-933047
http://www.adrarasanrocco.com
biblioteca@adrarasanrocco.com
Accettazione regolamento *
Required
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy