ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO
SEI UN’IMPRESA PMI DELLA PROVINCIA DI LECCO? HAI UN PROGETTO INNOVATIVO NEL CASSETTO? ADERISCI A “ECOSISTEMA INNOVAZIONE LECCO"!
“Ecosistema Innovazione Lecco" è il progetto di open innovation promosso da Regione Lombardia, Unioncamere e Camera di Commercio di Lecco nell’ambito dell’AdP per la competitività e lo sviluppo economico del sistema lombardo, quale prima vera attuazione della Legge regionale “Lombardia è Ricerca e Innovazione”.

Il coordinamento scientifico è del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, insieme a CNR e all'Associazione Univerlecco, mentre l' Azienda Speciale della Camera Lariodesk Informazioni, in collaborazione con le Associazioni di categoria locali, assicura il supporto operativo.

I servizi di accompagnamento sono gratuiti e assicurati dal team “Ricerca e Supporto” con cui potrai definire la tua proposta progettuale da candidare sul bando di contributo a fondo perso (contributo da 10.000 euro a massimo 50.000 euro, pari all’80% delle spese, investimento minimo ammissibile pari a 12.500 euro) previsto nella seconda fase di progetto e riservato alle imprese che hanno presentato manifestazione di interesse nella prima fase.

PARTECIPARE È SEMPLICE: COMPILA ENTRO IL 31 LUGLIO 2017 LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.
Le informazioni saranno raccolte e analizzate dal team “Ricerca e Supporto” che ti ricontatterà per approfondire e mettere a punto il piano di sviluppo secondo le tue esigenze e i tuoi obiettivi.
Ricordati:
1) la partecipazione a “Ecosistema” non prevede costi, è riservata a PMI (scarica qui la definizione: https://goo.gl/rcEAQ4), aventi sede o unità locale nella provincia di Lecco; in regola con il pagamento del diritto annuale; attive nei settori del manifatturiero avanzato, dell’artigianato e del terziario innovativo (cod. ATECO 10; 11; dal 13 al 33; dal 41 al 43; dal 49 al 53; dal 58 al 63; dal 69 al 75).

2) “Ecosistema Innovazione Lecco” è aperto anche agli aspiranti imprenditori che avvieranno la propria impresa entro e non oltre il 15 gennaio 2018, data prevista per la scadenza del bando della 2° fase.

3) Le imprese partecipanti al progetto e che accederanno alla fase 2 (bando di contributo) beneficeranno, per l’accompagnamento che sarà assicurato dal team "Ricerca e Supporto", di un servizio agevolato in regime d’aiuto “De minimis” ai sensi del Reg. CE n. 1407/2013. L'aiuto sarà pari a Euro 3.000,00= e si considererà concesso (art. 3.4 Reg.) nel momento della pubblicazione della graduatoria del bando citato, se l'impresa figurerà tra quelle ammesse e finanziate.

CANDIDATI SUBITO E COSTRUISCI INSIEME A NOI QUESTO “ECOSISTEMA”!
CLICCA SUL PULSANTE "AVANTI" QUI SOTTO E COMPILA IL MODULO ONLINE

Per eventuali ulteriori informazioni contatta la Segreteria Organizzativa:
Lariodesk Informazioni - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco
Area Innovazione e Cultura d’impresa - 0341/292.216 - info@lariodesk.it

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms