EVIDENCE Workshop S4C con Riccardo Venturi (giugno-settembre 2014)

Workshop di fotogiornalismo con Riccardo Venturi

Shoot4Change è felice di presentare un workshop d’eccezione con Riccardo Venturi sul fotogiornalismo e sulla professione di quelli che Henri Cartier-Bresson definiva “un manipolo di avventurieri mossi da un’etica”.

Riccardo Venturi ( www.riccardoventuri.com ) ha documentato per oltre dieci anni la guerra in Afghanistan (vincendo il suo primo World Press Photo Award) e con l’emergenza umanitaria ad Haiti (vincendo ancora una volta un’edizione del World Press Photo) ed è stato insignito di numerosi altri premi internazionali. Con la sua lunga esperienza nel settore, vuole proporre , un workshop intensivo a tutti coloro che vogliono intraprendere la difficile professione di fotogiornalista e comprendere l’approccio professionale allo storytelling fotografico.

Il workshop serve, quindi, ad approfondire le competenze di tutti quei fotografi specializzati e appassionati nella fotografia di reportage ed è richiesto un livello almeno intermedio/avanzato.

Sarà articolato in tre weekend (13-14 giugno, 11-12 luglio, 12-13 settembre) per un totale di 3 cicli da due giorni ciascuno.

Maggiori informazioni su www.shoot4change.net
e b.ferraiolo@shoot4change.net

Il contributo per la partecipazione al workshop è di 200,00 euro.

Data la natura non profit di Shoot4Change, il ricavato delle quote di partecipazione – al netto dei costi – sarà impiegato per sostenere le attività didattiche di S4C rivolte alla formazione di studenti con disagi sociali ed economici (rifugiati, richiedenti asilo, etc.)

    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question
    This is a required question