Richiesta stagisti/tirocinanti
I.Re.Coop Piemonte organizza corsi e/o percorsi formativi che prevedono al proprio termine il rilascio di una qualifica. Per questa tipologia di corsi è prevista anche l'attivazione di un periodo di stage, che costituisce un inserimento temporaneo nel mondo lavorativo produttivo, finalizzato all'orientamento delle scelte professionali e/o all'acquisizione di un'esperienza pratica formativa. Lo stage non viene retribuito dall'impresa in quanto fa parte del percorso curricolare intrapreso dall'allievo, non vi è quindi l'obbligo di comunicazione preventiva di avvio al lavoro. La polizza assicurativa RC ed INAIL sono in capo ad I.Re.Coop Piemonte nel caso di disoccupati e occupati frequentanti fuori orario di lavoro.
I.Re.Coop Piemonte è anche ente promotore di tirocini formativi e di orientamento e di inserimento/reinserimento lavorativo ai sensi della normativa regionale in vigore. In questo caso l'impresa ospitante è tenuta a riconoscere un importo mensile al tirocinante, in base alla normativa vigente, ed ha in capo l'assicurazione RC e la copertura INAIL.
Il contatto diretto con la realtà aziendale, oltre ad essere un efficace collegamento tra formazione e lavoro, nonché un redditizio momento di orientamento e formazione per i nostri allievi/utenti, è anche uno strumento utile all'azienda per individuare soggetti da inserire in futuro nel proprio organico.
Con questo modulo l'impresa ospitante interessata invia ad I.Re.Coop Piemonte la richiesta o la propria disponibilità ad ospitare uno o più stagisti/tirocinanti nelle proprie strutture.
La compilazione del modulo non costituisce un impegno vincolante. I dati raccolti serviranno anche per l'eventuale compilazione della convenzione di tirocinio.

Clicca su AVANTI per iniziare

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of I.Re.Coop Piemonte s.c.. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms