Sportello ASL / l'esperto risponde
Rizzoli Education / Progetto Alternanza Scuola Lavoro
L’Alternanza Scuola Lavoro (ASL) è un modello educativo che integra periodi di formazione “pratica” realizzati presso imprese o altre tipologie di organizzazioni alla formazione “teorica” scolastica; obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei, l’ASL è novità significativa apportata dalla legge 107 del 2015.
L’alternanza Scuola lavoro è una interessante opportunità di sviluppare il principio di “scuola aperta”, fortemente correlata alla società e preparatoria al mondo del lavoro, ma accade che il corpo docente o le dirigenze scolastiche non abbiano la possibilità di attingere a informazioni aggiornate e complete che permettano di orientare se stessi e gli studenti in questa realtà in modo soddisfacente.

Per supportare la scuola nel progetto ASL, Rizzoli Education propone un ricco calendario di webinar, fascicoli e di materiali di supporto. Oltre a questo, grazie alla preziosa collaborazione del Professor Arduino Salatin, presenta il progetto Sportello ASL / l’esperto risponde.

Sportello ASL / l’esperto risponde
A partire dal 18 aprile, i docenti e i dirigenti scolastici potranno rivolgere qualsiasi tipo di domanda inerente l’ASL tramite questo form. Le domande saranno raccolte dal Professor Salatin e dai suoi collaboratori, che risponderanno a voce con una serie di webinar che verranno via via definiti e comunicati.

I primi due webinar “Sportello ASL / l’esperto risponde” sono previsti a maggio:
- Lunedì 8 maggio ore 16:30
- Martedi 23 maggio ore 16:30

Il link per la partecipazione ai webinar "l'esperto risponde" saranno inviati all'indirizzo mail rilasciato in fase di registrazione (nei moduli successivi).

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms