Buongiorno,
stiamo conducendo una ricerca sui comportamenti autolesivi con intento non suicidario (self cutting, self burning, self hitting, skin damage, etc.) rivolto a persone con almeno 16 anni; in particolare vorremmo raccogliere dati in merito alla comunità LGBTQIA+, attualmente ancora poco rappresentata nelle ricerche nazionali e internazionali. Le chiediamo di rispondere in modo sincero a tutte le domande, così da darci un'immagine quanto più accurata della percezione che ha di sé. Se pensa che sia un argomento che non la riguarda da vicino le chiediamo di darci comunque la sua risposta perchè servirà a capire meglio quanto questo comportamento è frequente. Le risposte saranno trattate in modo confidenziale e anonimo ed esclusivamente a fini statistici.
La compilazione richiederà dai 5 ai 15 minuti di tempo e presenta una prima parte di carattere generale e una seconda composta da scale standardizzate.
Coinvolgere quante più persone è fondamentale per ottenere risultati rappresentativi che potrebbero dare benefici all’intera comunità. Le chiediamo di diffondere il questionario tra le persone che conosce.
La ringraziamo di cuore per il supporto!