Sondaggio sul ruolo del Lavoro Retribuito nella nostra società
PRESENTAZIONE E ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE:

Innanzitutto Ti ringraziamo per l'attenzione che hai deciso di dedicarci.

Quello che Ti chiediamo è di dedicarci 15 minuti del tuo tempo per compilare il semplice questionario anonimo che Ti verrà proposto clikkando sul bottone "continua" in fondo a questa pagina.

Questo questionario si inserisce in un percorso che il Movimento per la Decrescita Felice ha intrapreso allo scopo di avviare una riflessione congiunta fra vari "portatori di interesse" del settore economico e produttivo sulla possibilità di affrontare e risolvere alcune questioni chiave dell'attuale crisi in modi del tutto diversi da quelli solitamente proposti. Per dirla con Albert Einstein "non si possono affrontare i problemi con lo stesso modo di pensare che li ha provocati".

Il fine più immediato di questo questionario è, in particolare, di preparare materiale e persone per un primo momento di confronto che avrà luogo il prossimo 22 settembre a Roma presso la Città dell'Altra Economia, nell'ambito della 2° Festa Nazionale della Decrescita Felice. In questa occasione i risultati di questo sondaggio saranno al centro di un dibattito sul tema generale dal titolo apparentemente provocatorio: "Lavorare meno, guadagnare meno, Essere Più Ricchi".

LA COMPILAZIONE NON RICHIEDERA' CHE POCHI MINUTI, MA TI PREGHIAMO DI CONCENTRARTI E RISPONDERE SERENAMENTE DATA LA PARTICOLARITA' DEL SONDAGGIO.

Il questionario è suddiviso in 3 sezioni:
A) Lavorare MENO, Guadagnare MENO, Essere PIU' RICCHI: in cui troverai 9 domande a griglia cui potrai rispondere con pochi semplici spunte col mouse e 6 (facoltative) a testo libero
B) Dati Socio-Demografici: domande a risposta chiusa per poter classificare ed accorpare i questionari da un punto di vista statistico
C) Domande Finali: 4 domande finali a risposta aperta, facoltative, sull'iniziativa in questione.

DAL CELLULARE LA COMPILAZIONE E' PIU' AGEVOLE POSIZIONANDO LO SMARTPHONE IN ORIZZONTALE

Grazie dal Gruppo Occupazione&Lavoro del Gruppo Tematico Economia del Movimento per la Decrescita Felice.

P.S.: per ogni esigenza di chiarimento/approfondimento scrivere a info@decrescitafelice.it, con oggetto “Sono interessato/a al Questionario O&L”
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service