AIG con Polifactory (Politecnico di Milano) per rispondere ai bisogni dei pazienti
L’associazione AIG partecipa a NEXT STEPS, progetto promosso da Polifactory
(Politecnico di Milano) all’interno dell’iniziativa DDMP Distributed Design Market Platform, progetto europeo che coinvolge differenti soggetti (progettisti, aziende, istituzioni, …) di 12 diverse nazioni con l’obiettivo di diffondere un nuovo modo di progettare oggetti e soluzioni accessibili a tutti. In particolare NEXT STEPS vuole, a partire da una raccolta di bisogni specifici dei pazienti e delle persone che si prendono cura di loro (i cosiddetti caregiver) ri-pensare soluzioni per la deambulazione e il sostegno di persone con problemi di mobilità.

Se sei un paziente, il familiare di un paziente o un caregiver puoi partecipare semplicemente compilando il presente questionario che permetterà di raccogliere indicazioni relative ai tuoi bisogni (o a quelli di un tuo caro) e alle possibili idee che si potrebbero sviluppare a partire da essi. I dati emersi saranno infatti la base per una successiva attività di co-progettazione che vedrà coinvolti ricercatori, designer, specialisti, pazienti e caregiver interessati a partecipare attivamente nello sviluppo e nella prototipazione di nuove soluzioni.

Ti ringraziamo per la disponibilità e il tempo che vorrei mettere a disposizione di questo progetto, il cui obiettivo è sviluppare nuove soluzioni per migliorare la vita di pazienti e/o delle persone che condividono la loro quotidianità. I progetti finali saranno disponibili on-line e rilasciati in forma gratuita con licenza Creative Commons (CC-BY).

Per maggiori informazioni: www.polifactory.polimi.it/polifactory/next-steps/

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of polifactory. Report Abuse - Terms of Service