Manifestazione/convegno Nazionale FNAILP

Carissimi colleghi è arrivato il momento di agire!

Questa nostra professione, maltrattata e snaturata dagli infiniti obblighi di legge e dagli assurdi adempimenti a cui ci sottopongono, ci chiede aiuto.

Vogliamo continuare ad emettere il rantolo del morente o agire?

Ci siamo iscritti al FNAILP per cambiare le cose.

Siamo pronti a SCENDERE IN PIAZZA A ROMA ma dobbiamo essere uniti - rumorosi e - con le idee chiare da imprimere nelle menti incapaci dei nostri governanti!!!

Certo questo non è il momento adatto ma quello che vi si chiede è di partecipare alla DEFINIZIONE di quella che dovrà essere la prima e più grande manifestazione pubblica della nostra categoria, scegliendo INSIEME TEMPI LUOGHI E MODI.

Considerato il difficile momento che attraversiamo, molti di noi non potranno partecipare e a questo riguardo chiediamo un'unica cortesia: SE RITENETE DI NON POTER PARTECIPARE NON ESPRIMETE NESSUNA PREFERENZA NON COMPILATE IL MODULO solo così potremmo dare una definizione CONCRETA alla messa a punto dell'evento.

Il sito ufficiale
www.fnailp.it

Il sito blog
http://fnailp.wix.com/federazionenazionale

ma sopratutto la pagina Facebook della Federazione Nazionale Architetti ed Ingegneri Liberi Professionisti.
https://www.facebook.com/pages/federazione-Architetti-Ingegneri-Liberi-Professionisti/105570278043

    Captionless Image
    This is a required question

    Appena raggiungeremo un numero di adesioni che si riterranno significative ed idonee ad una efficace manifestazione nazionale, allora verranno proposte un paio di date che potrete scegliere ancora una volta e votare online. Per il momento, a grandi linee, vi chiediamo di informaci sul periodo di vostro gradimento. Qualora non si raggiungesse un numero sufficiente per svolgere una manifestazione di impatto nazionale, la giornata sarà dedicata ad un convegno in cui si esporranno le criticità della professione dell'area tecnica e si proporranno soluzioni e proposte di legge da sottoscrivere. Chiunque potrà intervenire nel dibattimento al fine di apportare nuove idee da apporre alle nostre proposte legislative.
    This is a required question
    This is a required question

    La partecipazione alla manifestazione nazionale da diritto GRATUITO all'iscrizione di livello base alla Fnailp

    Chiunque partecipasse alla manifestazione e ne condividesse gli scopi, le ideologie di pensiero professionale, automaticamente, e GRATUITAMENTE sarà membro della "federazione nazionale architetti ed ingegneri liberi professionisti" per il livello base di iscrizioni. Il livello di iscrizione base è GRATUITA e a differenza del secondo livello di iscrizione (che costa 20 euro/anno) non da diritto ai vantaggi di cui all'art. 3 dello Statuto. Qualora nel tempo si volesse trasformare l'iscrizione GRATUITA di livello base in secondo livello basta compilare il modulo sul sito e versare la quota associativa. Nota bene : i proventi derivanti dall'iscrizione e o dall'acquisto dei gadget FNAILP si utilizzeranno ESCLUSIVAMENTE per gli scopi sociali contenuti nello statuto.
    This is a required question

    La protesta, civile e pacifica, riguarderà le seguenti tematiche :

    I 10 punti promossi e proposti, con speciale URGENZA dalla FEDERAZIONE NAZIONALE ARCHITETTI E INGEGNERI LIBERI PROFESSIONISTI per il rilancio della professione tecnica, libera, regolamentata, riservata, ad evidenza pubblica e per la tutela della collettività. 1 RIPRISTINO TARIFFE MINIME O “SOGLIE DI ANOMALIA TARIFFE Art.2 CERTEZZA DEI COMPENSI PER I PROFESSIONISTI. Art.3 CONTROLLO A CAMPIONE SULLA REALE APPLICAZIONE DELLE TARIFFE MINIME. Art.4 ABOLIZIONE DELL’INGRESSO DEL CAPITALE E DI SOCI NON PROFESSIONISTI NELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI Art.5 RIDEFINIZIONE DELLE MODALITÀ PARTECIPATIVE E DI ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI AI CONCORSI PUBBLICI : ABOLIZIONE DEI CONCORSI DI PROGETTAZIONE SULLA BASE DI PRESELEZIONI CHE TENGANO IN CONSIDERAZIONE LA CAPACITÀ ECONOMICA, LA MOLE DI LAVORI SVOLTI E LA STRUTTURA ECONOMICO- ORGANIZZATIVA DELLO STUDIO.ESCLUSIONE DELLA PARTECIPAZIONE PER I DIPENDENTI PUBBLICI FULL TIME E DEI TITOLARI O DIPENDENTI D’IMPRESE EDILI. Art.6 ABOLIZIONE DELL’OBBLIGO DI ISCRIZIONE ALLE ATTUALI CASSE DI PREVIDENZA PRIVATE e LIBERA’ DI SCEGLIERE ALTRA FORMA PREVIDENZIALE. Art.7 ELIMINAZIONE DEI CORSI UNIVERSITARI 3+2. ABOLIZIONE DELLE CONVENZIONI TRA UNIVERSITÀ ED ENTI PUBBLICI PER IL RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI UNIVERSITARI AI DIPENDENTI STATALI e ABOLIZIONE DEI TITOLI ARCHITETTO JUNIOR O INGEGNERE JUNIOR Art.8 LIMITI DI RESPONSABILITÀ AL DIRETTORE DEI LAVORI E AL COORDINATORE DELLA SICUREZZA NEI CANTIERI. Art.9 IL PROFESSIONISTA DEVE ESSERE ORGANISMO TERZO RISPETTO A CHI COSTRUISCE o soggetto facente parte di una delle fasi della costruzione e indipendente e terzo rispetto all'organico delle imprese di costruzioni. Art.10 I PERMESSI DI COSTRUIRE SI RITENGONO APPROVATI DALL'ENTE PER SILENZIO CONSENSO qualora non ci sia adeguata motivazione al diniego. PRESENTAZIONE DI QUALUNQUE PRATICA/DEPOSITO MEDIANTE FORMATO DIGITALE E TRASMESSA ATTRAVERSO PEC ----------------------------- per approfondire consultare http://www.fnailp.it/attachments/article/264/LETTERA%20APERTA%20AI%20LEADER%20POLITICI%20DEL%20PAESE.pdf
    Must contain
    This is a required question
    Must be a valid email address
    This is a required question
    Must select at most 1 options.
    This is a required question
    Must be a number greater than or equal to 18
    This is a required question
    Must contain
    This is a required question

    video fnailp

    stiamo arrivando
    This is a required question