Leviathan 1913 - episodio 1 - Il Cristallo dell'Aleph al PLAY2019
Vivi, sopravvivi e scopri cosa è successo in un piccolo paese dimenticato del sud-tirolo nel 1913. Fatti aiutare da chi ti ha preceduto e aiuta chi verrà dopo di te.
“Leviathan 1913” è una esperienza di gioco di ruolo in 3 capitoli: veloci e coinvolgenti, fanno dell’unione delle esperienze di tutti i giocatori un gioco oltre il gioco.

Compilando e inviando questo modulo potrai prenotare una sessione di gioco con "il Cristallo dell'Aleph".

Indica un indirizzo email a cui contattarti per comunicazioni dell'ultimo minuto e per inviarti la conferma al gioco. Il tuo indirizzo email verrà usato esclusivamente da "il Cristallo dell'Aleph" e solo per comunicare le istruzioni al gioco.

Email address *
Leviathan 1913 - episodio 1
L'incidente di S.Giorgio, o l'ira di S.Giorgio come venne conosciuto nel 1913, è stato classificato come una delle tante frane che hanno flagellato i piccoli paesi montani delle Dolomiti poco prima della Grande Guerra.
Secondo i pochi articoli recuperati del periodo (dal Bozner Nachrichten, Bozner Zeitung, der Tiroler e Tiroler Volksblatt), molti segnali nei giorni precedenti l'incidente erano stati completamente sottovalutati. Boati, tremori, luminescenze notturne erano state dipinte come fantasia rurale, legate a una qualche forma di misticismo religioso che faceva capo ad una piccola abbazia: una sorta di avviso divino, misto a credenze popolari legate al culto della montagna.
Alfine, una notte del rigido inverno del 1913 una parete rocciosa di parecchie centinaia di metri scivolò su un piccolo paese, cancellandone l’esistenza.
Un evento così drammatico da lasciare tracce indelebili sulle pareti montane riesce ancora oggi a rendere vano ogni tentativo di ritrovarne i resti: di questo paese si è perso addirittura il nome.
Risalire alla posizione attraverso le autorità ecclesiastiche, citando l'abbazia, non ha portato risultati validi.
Eppure molti frammenti di diari, appartenuti presumibilmente a sopravvissuti di cui si sono perse le tracce, sono stati trovati tra l’Italia e l’Austria. Indizi dispersi in innumerevoli e apparentemente scollegati documenti che suggeriscono qualcosa di oscuro e misterioso: volutamente nascosto come una sorta di Damnatio Memoriae.
Prenotarsi
Numero di giocatori: 2
Durata: 60 minuti
Età giocatori: 16+

Le regole di gioco verranno spiegate al tavolo mentre si sta giocando, in modo da poter iniziare subito il divertimento.

Quando vorresti giocare?
dalle 10:00 alle 12:00
dalle 12:00 alle 14:00
dalle 14:00 alle 16:00
Venerdì 5 Aprile 2019
Sabato 6 Aprile 2019
Domenica 7 Aprile 2019
Per quanti giocatori stai prenotando? *
Submit
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service