Sottoscrizione del Manifesto per un modello ecologico di inclusione a scuola – ECO IN project

Il seguente Manifesto si basa sui risultati e sui resoconti del progetto ECO-IN messi a punto da FORMA.Azione, dal Sindacato lituano dell'istruzione, da MIRADA LOCAL (Spagna), dall'Ispettorato scolastico della Contea di Alba Iulia (Romania), dalla Fondazione SOLIDAR, dall'Università di Perugia - Dipartimento FISSUF e dall'Università di Urbino, nonché sulla base dei contributi forniti alla Conferenza di alto livello sulle Raccomandazioni politiche per l'inclusione scolastica da parte dei rappresentanti delle seguenti organizzazioni: Gruppo Lavoratori del CES - Comitato Economico Sociale, ETUCE - Comitato Europeo dei Sindacati dell'Istruzione, Commissione Europea (DG EAC), LLLP, OBESSU e gruppo S&D.

Il Manifesto si propone infatti di individuare e indicare, a livello europeo, valori e principi, ma soprattutto azioni e strumenti di lavoro su cui costruire e consolidare nel tempo alleanze tra i diversi soggetti interessati a promuovere l'inclusione scolastica secondo un approccio "ecologico". La maggior parte dei sistemi scolastici europei sviluppa forme di collaborazione con enti locali, famiglie, associazioni, società civile, professionalità esperte di educazione e inclusione, ecc. che spesso possono avere aspettative ed esigenze differenti. Il sistema scolastico si impegna ad essere un punto di connessione, dialogo, incontro e sintesi per mettere a valore tutte queste diversità.

I valori chiave alla base delle attività e del Manifesto del progetto ECO IN sono:

1. Prosocialità

2. Partecipazione

3. Impegno/Responsabilità

4. Qualità

5. Fiducia (Fiducia e Affidabilità)

Per ulteriori informazioni, potete scaricare la documentazione direttamente dal sito nell'apposita sezione: https://eco-in.eu/.

Se intendete sostenere il presente Manifesto, vi chiediamo gentilmente di compilare il questionario seguente.

Il team che gestisce il progetto ECO-IN si impegna a garantire la sicuezza e la protezione dei vostri dati personali. I dati raccolti saranno utilizzati solo ai fini della rendicontazione del progetto e non saranno quindi pubblicati se non dietro vostro espresso consenso. In caso di domande relative al rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati GDPR, potete contattarci scrivendo una mail a: ecoinproject2019@gmail.com.


Sign in to Google to save your progress. Learn more
Nome Istituzione/Ente *
Persona di riferimento *
Paese *
La presente organizzazione intende sostenere il Manifesto ECO IN? *
Presti il consenso a pubblicare il tuo sostegno al Manifesto ECO IN sul sito di progetto? https://eco-in.eu *
Sei d'accordo nel mostrare le informazioni fornite attraverso il presente modulo nel report finale del progetto da consegnare alla Commissione Europea? *
Hai domande o commenti per i partner del progetto?
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy