Ritiro con Do Tulku Quinto Raktrul Rinpoche a Bologna 14-16 giugno 2024

Do Tulku Rinpoche è il Maestro residente e guida spirituale del Centro “Arya Tara's Net in Germania. 

Quando aveva 17 anni è stato riconosciuto da S.S. Gongma Trichen Rinpoche, 41° Sakya Trizin, come reincarnazione del Quinto Raktrul Rinpoche (XVII secolo), un maestro del Monastero Do Teng nel Tibet orientale. Dopo essere stato riconosciuto, ha seguito per undici anni la tradizionale formazione in filosofia, pratica e dialettica all’Istituto Dzongsar Khentse Chokyi Lodro in India ottenendo il titolo di Acharya (Lopön). Da allora ha insegnato sia in India che in scuole tibetane, oltre a guidare ritiri per monaci. 

Seguendo le istruzioni del suo Maestro Radice S.E. Dzongsar Jamyang Khyentse Rinpoche, insegna regolarmente sia in Asia che in Europa. 

Ha ricevuto insegnamenti, trasmissioni e iniziazioni da alcuni dei maestri più importanti del nostro tempo, compreso S.S. il Dalai Lama, S.S. Sakya Trizin, Khenchen Kunga Wangchuk, S.E. Dzongsar Jamyang Khyentse Rinpoche, Dagchen Rinpoche, Luding Khenchen Rinpoche e tanti altri. 

Do Tulku Rinpoche lavora come traduttore nel “Progetto 84.000” ed è un maestro laico. 

È apprezzato per il suo stile colto, interattivo, divertente e poco convenzionale di trasmettere gli insegnamenti buddhisti. Ha un approccio molto fresco e moderno all’insegnamento del Buddha, è fedele a ciò che gli è stato tramandato dal suo Maestro principale S.E. Dzongsar Jamyang Khyentse Rinpoche, uno dei maestri buddhisti contemporanei più innovativi e attivi e ha un modo straordinario di portare l’insegnamento nella nostra quotidianità, sollecitandoci ad andare oltre le superficialità o banalizzazioni del Buddhismo.

Il Centro “Arya Tara's Net” fa parte della Rete Rimé.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Do Tulku Quinto Raktrul Rinpoche
Argomento del ritiro

Do Tulku Rinpoche trasmetterà The King of Aspiration Prayers: Samantabhadra’s “Aspiration to Good Actions(Zangchö Mönlam)

La Regina fra le Preghiere di Aspirazione: “Aspirazione alle buone azioni di Samantabhadra(Zangchö Mönlam)

Gli Insegnamenti saranno tradotti in italiano e verrà fornito il testo di pratica.

Per potere partecipare al ritiro - solo in presenza - è necessario essere iscritti all’Associazione Rimé per la Pratica, Promozione e Diffusione Non Settaria del Dharma.

Per chi non fosse ancora iscritto va compilato il relativo modulo https://bit.ly/3XPOKZ0 espletando quanto ivi richiesto ed effettuando il versamento relativo alla quota sociale (Euro 35,00 per socio ordinario; Euro 70,00 per socio sostenitore) per l’anno solare 2024.

Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy