Corso online di scrittura giornalistica
Il corso online di scrittura giornalistica (https://www.facebook.com/giornalismofreelance/) sarà tenuto da Giuseppe Raudino, docente di Teoria dei Media all'Università di Scienze Applicate di Groningen (Hanze University of Applied Sciences), Olanda
Per partecipare avrai bisogno di un computer, una connessione a internet e un indirizzo di posta elettronica Gmail (un account Google, per intenderci), perché l'interazione tra docente e compagni di corso avverrà attraverso una piattaforma e-learning offerta da Google.
La durata del corso è di circa 2 mesi, con esercizi e compiti a cadenza settimanale.

Principali argomenti che saranno trattati: generi (corsivo, editoriale, servizio, recensione, cronaca), tecniche (intervista, controllo incrociato delle fonti, piramide invertita, completezza dell'informazione, acenni alla deontologia), editoria e industria (struttura e caratteristiche dei periodici, tipi diversi di pubblico, criteri di notiziabilità)

Il corso ha un livello introduttivo ed è rivolto a chiunque abbia voglia di affaciarsi al mondo del giornalismo in modo pratico. Le nozioni teoriche saranno appena accennate e mantenute entro i limiti essenziali per lo svolgimento di esercizi di scrittura. Alla fine del corso, se tutti gli esercizi saranno stati completati, verrà rilasciata una lettera di partecipazione.

L'inizio del corso è previsto per metà giugno 2017.


Il costo è di 125 Euro. Una volta compilato il presente modulo, verranno inviate al vostro ndirizzo di posta elettronica le istruzioni per procedere al pagamento, che potrà essere effettuato con PayPal o carta di credito.

Nome e Cognome
Your answer
Luogo e data di nascita
Your answer
Indirizzo (per l'intestazione della ricevuta)
Your answer
Indirizzo Gmail (per tutte le comunicazioni ufficiali)
Your answer
I tuoi indirizzi social (Twitter, LinkedIn, Facebook, Snapchat, etc.)
Your answer
Presentati: raccontami in mille battute chi sei
Your answer
Perché vuoi seguire questo corso? Cosa ti aspetti?
Your answer
Costi
Required
Trattamento dei dati personali
Required
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms