Il tuo cane è chiacchierone?
Benvenuto!
Grazie per aver deciso di dedicare un po' del tuo tempo per compilare il nostro questionario. Fornendoci informazioni sulle vocalizzazioni del tuo cane, aiuterai una ricerca del Dipartimento di Etologia della Eötvös Loránd University di Budapest. Speriamo che troverai questo questionario interessante. Magari è la prima volte che rifletti sulle vocalizzazioni del tuo cane— quando ringhia, uggiola, abbaia, 'abbaia/sbuffa' (questo è un abbaio/sbuffo smorzato, un soffio d'aria di tonalità bassa attraverso la bocca parzialmente aperta, singolo, corto e rumoroso) o ulula—e perché emette questi suoni.
Se hai più di un cane, per favore compila un questionario separato per ognuno di loro. L'unico requisito per partecipare è che tu, il proprietario, conosca bene il cane, quindi è richiesto che quando compili il questionario, tu abbia vissuto con il cane almeno un paio di mesi.
Infine, se vedi un asterisco rosso accanto ad una domanda, significa che devi obbligatoriamente rispondere. Se non c'è l'asterisco, la risposta è facoltativa.