Indagine per la rilevazione delle opinioni dei docenti in merito alle attività di Educazione alla Cittadinanza Globale portate avanti nelle scuole

Grazie per aver deciso di partecipare a questa ricerca.

I dati raccolti verranno trattati in maniera strettamente confidenziale e nel rispetto del D. Lgs. n. 196/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali). Gli stessi dati saranno analizzati solo in maniera aggregata ed utilizzati esclusivamente per finalità di ricerca.

L’indagine è condotta da tre organizzazioni non governative con sede a Bologna -ADP, AIFO e CEFA- che da anni si occupano di portare nelle scuole una serie di laboratori sulle tematiche relative all'Educazione alla Cittadinanza Globale. La finalità primaria è quella di modificare e migliorare il nostro intervento nelle classi affinché sia tarato sulle necessità esistenti, nonché di creare un documento statisticamente valido che possa essere utile a tutte le associazioni che si occupano di questo tipo di attività.

Per Educazione alla Cittadinanza Globale si intende l'insieme di attività di informazione, sensibilizzazione, formazione ed educazione che affrontano diversi temi - quali la pace e democrazia, la tutela dei diritti umani, l'ambiente, le diversità, la giustizia economica e sociale - e che sono volte a rafforzare nei bambini/e, nei ragazzi/e e negli adulti la dimensione globale della loro cittadinanza.

Il questionario è rivolto ai docenti che insegnano nel territorio della Città Metropolitana di Bologna.

La compilazione del questionario richiede pochi minuti.
Una volta inviata la sua risposta, la invitiamo a condividere il link del questionario con i suoi colleghi affinché siano raggiunti più insegnanti possibili.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms