Iscrizione al laboratorio "Riprendersi gli spazi. Costruire nuove narrazioni della cooperazione internazionale"
Negli ultimi anni sono sempre più frequenti gli attacchi rivolti alle organizzazioni della società civile attive sui temi della solidarietà e dell’accoglienza, con importanti conseguenze sulla percezione dell’opinione pubblica e la credibilità di tutte le ONG impegnate nella cooperazione, nella solidarietà e nella promozione dei diritti umani.

In questo contesto diventa fondamentale per le organizzazioni della società civile proporre nuove narrazioni per riguadagnare la fiducia dell’opinione pubblica rispetto al loro operato.

Il laboratorio “Riprendersi gli spazi. Costruire nuove narrazioni per la cooperazione internazionale” propone di lavorare alla costruzione di un nuovo linguaggio comune che possa efficacemente contrastare gli attacchi rivolti alla credibilità della cooperazione internazionale e dei suoi protagonisti attraverso narrazioni alternative in grado di fare breccia presso segmenti sempre più ampi dell’opinione pubblica. Il laboratorio sarà condotto da un redattore della rivista Vita non profit magazine.

LUOGO E DATA: Trento, venerdì 20 settembre, ore 16:30 - 18:00 c/o Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento, Via Tommaso Gar, 14

Email address *
Nome e cognome *
Your answer
Ruolo ricoperto & organizzazione di appartenenza *
Your answer
Città *
Your answer
Grazie per esserti registrato!
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Osservatoriobalcani.org. Report Abuse - Terms of Service