Questionario sul Bullismo destinato ai Genitori (Scuola Secondaria di Secondo Grado)
Il Bullismo è una forma di comportamento aggressivo con caratteristiche ben precise e connotato da tre fattori che permettono di distinguere tale fenomeno da altre forme di comportamento aggressivo e da atti "normali" di prepotenza. Questi fattori sono:

• L'intenzionalità: il comportamento aggressivo viene messo in atto volontariamente e consapevolmente

• La Sistematicità: il comportamento aggressivo viene messo in atto più volte e si ripete quindi nel tempo

• L'Asimmetria di Potere: tra le parti coinvolte (il bullo e la vittima) c'è una differenza di potere, dovuta alla forza fisica, all'età o alla numerosità, quando le aggressioni sono di gruppo. la vittima, in ogni caso, ha difficoltà a difendersi e sperimenta un forte senso di impotenza.

Ciò premesso, il progetto vuole coinvolgere i genitori per monitorare e comprendere il fenomeno nella nostra provincia, perché attraverso la collaborazione scuola-famiglia si possa conoscere, prevenire affrontare tale problema. Nel ricordare che il questionario è anonimo, si invita a rispondere alle seguenti domande.

NOTA BENE: in caso di compilazione parziale del questionario non è possibile riprendere dal punto in cui ci si fermati ma si deve ripartire dall’inizio.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service