6
L’iniziativa è rivolta agli studenti dell’IIS “Amedeo d’Aosta” con la finalità di sostenere la motivazione/ri-motivazione allo studio, di rafforzare le loro competenze per lo studio e di favorire l’accesso nel mondo del lavoro.
Il PON permetterà all’Istituto di potenziare l’offerta formativa in orario extra scolastico, per una scuola sempre più aperta, innovativa e inclusiva.
Con il presente modulo il sottoscritto intende iscriversi ai seguenti corsi:
Email address
Cognome
Your answer
Nome
Your answer
Classe - sezione - Specializzazione
Your answer
Recapito telefonico
Your answer
Nome del / dei Genitore
Your answer
Recapito telefonico del / dei genitori
Your answer
Elenco dei corsi e loro descrizione:
1. Sport : NuotiAmo
2. Sport: Avventura (trekking, canoa, orienteering e/o arrampicata)
3. Arte/creatività: Obiettivo fotografia
4. Innovazione digitale: Impariamo Autocad
5. Potenziamento di lingua italiana (biennio/terzo anno): Oltre le parole (biennio/terzo anno)
6. Potenziamento di matematica: MatematicaMente(biennio/terzo anno)
7. Cittadinanza italiana ed europea e cura dei beni comuni: Turismo da vendere (triennio Turismo)
1. Sport: NuotiAmo
Il nuoto è uno sport di alto valore educativo e formativo, che sviluppa nei ragazzi autostima, capacità di socializzazione e accresce notevolmente le capacità motorie. Le attività saranno svolte in una delle piscine cittadine attraverso la sottoscrizione di un’apposita Convenzione con tecnici e tutor esperti nei mesi di giugno e luglio 2018.
Durata: 30 ore
2. Sport: Avventura
Il progetto vuole coinvolgere gli studenti alla scoperta del territorio visto come una grande palestra verde naturale, dove si fondono bellezza, rispetto per l’ambiente e divertimento. Saranno organizzate visite guidate e camminate di mezza montagna (anche di domenica), approccio a specialità come canoeing, orienteering, arrampicata.
Le attività si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio 2018.
Durata: 30 ore

3. Arte e Creatività: Obiettivo fotografia
La fotografia rappresenta un mezzo prezioso per educare i ragazzi a guardare il mondo da nuovi punti di vista. I ragazzi coinvolti avranno la possibilità di conoscere e sperimentare tecniche fotografiche relative al reportage, alla fotografia naturalistica e cinematografica, con particolare attenzione alle tecniche digitali. L' attività, svolta con professionisti del settore, potrà essere riconosciuta come alternanza scuola - lavoro agli studenti del triennio.
Numero ore:30
4. Innovazione digitale: Impariamo Autocad ( triennio del tecnologico)
Il modulo di Autocad propone un’esperienza propedeutica a stage di Alternanza Scuola-Lavoro. Gli approfondimenti teorici (“saperi”) saranno accompagnati da attività pratiche (saper fare), anche in gruppo (saper collaborare), sotto la direzione di un docente esperto.
Numero ore:30
5. Potenziamento delle competenze di base: Oltre le parole
L’azione didattica avrà come scopo quello di sviluppare e consolidare le competenze di base della lingua italiana attraverso percorsi didattici innovativi, finalizzati a sostenere gli studenti del biennio nello studio per affrontare con sicurezza il periodo successivo.
Numero ore:30(biennio)
6. Potenziamento delle competenze di base: Matematicamente
L’azione didattica avrà come scopo quello di sviluppare e consolidare le competenze di base della Matematica attraverso percorsi didattici innovativi, finalizzati a sostenere gli studenti del biennio nello studio per affrontare con sicurezza il periodo successivo.
Numero ore:30 (biennio)
7. Cittadinanza italiana ed europea e cura dei beni comuni: Turismo da vendere
Il progetto ha come obiettivo la promozione turistica di un sito culturale e prende in considerazione, come caso di specie, il Museo Nazionale d’Abruzzo. L’esperienza si configura come laboratorio di Alternanza Scuola-lavoro e possibilità di orientamento post scolastico.
Numero ore:30
Riservato alle classi dell’indirizzo Turismo
Chiede di partecipare ai seguenti corsi organizzati dall' I.I.S. "A. D'Aosta e si impegna a frequentarli secondo le date e gli orari che verranno comunicati successivamente ( è possibile scegliere più di un corso)
Please complete the captcha before submitting the form.
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms