Carta dei Servizi Sostenibili
La Carta dei servizi della Città Metropolitana di Genova vuole stimolare i suoi cittadini e i Comuni a sentirsi ‘soci’ di un progetto comune, aumentando il senso di comunità e di responsabilità verso la propria città, aiutando la diffusione di buone pratiche e la formazione di un sistema virtuoso che punta alla sostenibilità.
Per promuovere la sostenibilità, la Carta dei Sevizi ha quindi bisogno di tutti: cittadini, aziende e istituzioni, per la definizione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile. Grazie alla Carta dei Servizi viene infatti a crearsi una Rete di servizi e persone che si mettono reciprocamente a servizio l’uno dell’altro.
Incentivi, Loyalty/fidelizzazione, Raccolta Punti, Promozioni, Operazioni a premio, sconti rappresentano le soluzioni innovative che si intendono promuovere per motivare e coinvolgere la popolazione in azioni utili al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile.
Lo scopo di questo questionario è conoscere se la vostra struttura sia interessata a partecipare all'iniziativa, che consente di mettervi in rete con altre strutture e istituzioni, che come voi tengono all'ambiente e alla valorizzazione dei prodotti locali. Se vorrete mettervi in gioco potrete promuovere le vostre attività e prodotti sostenibili in cambio di visibilità e il passa parola vi potrà regalare nuovi clienti, facendo girare l'economia locale.