Città di Caserta
Secondo questionario per il nuovo Piano Urbanistico Comunale
L’Amministrazione comunale è impegnata nella redazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC) che sostituirà il vigente Piano Regolatore Generale. Il PUC è accompagnato dalla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) che garantisce la sostenibilità ambientale delle previsioni di piano. Il PUC e la VAS, attraverso la conoscenza dei valori, delle risorse e delle criticità del territorio, promuovono la tutela delle risorse ambientali, la riqualificazione degli insediamenti, l’integrazione delle attrezzature e dei servizi pubblici, lo sviluppo economico, sociale e culturale, il miglioramento complessivo della vita delle comunità insediate.
Poiché la descrizione del contesto e la valutazione dei problemi possono essere efficaci solo con il contributo costante delle comunità che abitano il territorio, nel percorso partecipato verso il nuovo PUC, l’Amministrazione chiede ai cittadini di esprimere idee e valutazioni al fine di conoscere le loro opinioni e il modo in cui immaginano che il territorio possa essere tutelato e riqualificato.

Saranno organizzati incontri pubblici e predisposti diversi canali di comunicazione per garantire a tutti l'opportunità di esprimersi e partecipare alla elaborazione del PUC, supportando inoltre eventuali gruppi di lavoro spontanei di cittadini interessati a dare il proprio contributo, rendendo disponibile allo scopo una sala d'incontro e le rappresentanze istituzionali.

La compilazione del presente questionario è uno di questi canali di comunicazione, ma è possibile inviare valutazioni e proposte anche sotto forma di testo all’indirizzo di posta elettronica ufficiodipiano@comune.caserta.it

Il questionario è compilabile on-line sul sito web http://puc.comune.caserta.it o in alternativa potrà essere compilato in formato cartaceo alla segreteria dell’Ufficio di Piano.

Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms