Officlima è una giornata di confronto sulla giustizia climatica e sociale per capire come riparare il nostro futuro in maniera condivisa e inclusiva. Si svolgerà domenica 1 dicembre, dalle 10:30 alle 18:30, presso il Circolo Arci “Le Vie Nuove”, in Viale Giannotti 13, Firenze. Ingresso gratuito per tuttə. Si tratta di un vero e proprio laboratorio aperto, all’interno del quale analizzare il quadro delle iniziative socio-climatiche fiorentine, scambiare sogni, dubbi e idee, scegliendo se potenziare collettivamente progetti già esistenti oppure elaborare insieme nuove azioni visionarie, ribelli e meravigliose. Con un’unica costante: accelerare insieme una transizione ecologica equa e inclusiva per Firenze.
Il rimando al termine “officina” e la scelta di definire l’evento un “laboratorio” non è assolutamente casuale: l’obiettivo è concludere la giornata con progetti concreti cui lavorare fin da subito, unendo le forze tra organizzazioni, gruppi, comitati locali e cittadinə. Dal territorio, per amore del territorio.
Se anche tu (e se ce l'hai, la tua organizzazione) volete riparare il nostro futuro, non potete assolutamente mancare. Ci vediamo a Officlima!