PAESAGGI EDUCATIVI E PERCORSI DI RETE
COME CREARE PERCORSI DI RETE INTEGRATI TRA SERVIZI, SCUOLA E TERRITORIO DI FRONTE ALLE NUOVE SFIDE EDUCATIVE.

1° incontro: 11/02/2019 - Tema: Quali scenari futuri per il contesto socio culturale Triveneto? - Relazione del Dott. Attilio Orecchio, laureato in Scienze Politiche ad indirizzo internazionale – presidente dell’associazione GLOCAL FACTORY che riunisce volontari e professionisti che operano in campo sociale, educativo e formativo.

2° incontro: 18/02/2019 - Laboratorio di studio e sperimentazione guidato dal Prof. Claudio Girelli, docente di Pedagogia Sperimentale – Dipartimento Scienze Umane dell’Università di Verona.

3° incontro: 25/02/2019 - Laboratorio di studio e sperimentazione guidato dal Prof. Claudio Girelli, docente di Pedagogia Sperimentale – Dipartimento Scienze Umane dell’Università di Verona.

4° incontro: 18/03/2019 - restituzione dai laboratori guidata dal Prof. Claudio Girelli.

5° incontro: 01/04/2019 - strumenti operativi per l’analisi dei bisogni offerti dal Prof. Claudio Girelli.

6° incontro: 08/04/2019 - PER UN GRUPPO DI LAVORO RISTRETTO - Laboratorio operativo per lo sviluppo di un protocollo di buone pratiche per la collaborazione educativa in rete supervisionato dal Prof. Claudio Girelli. - Nota bene: questa fase sarà rivolta solo ad un gruppo di lavoro composto da circa 8 volontari.

7° incontro: 15/04/2019 - PER TUTTI - Incontro finale con la ripresa del percorso, la restituzione dei prodotti e la verifica e il rilancio guidato dal Prof. Claudio Girelli.

ISCRIZIONE per le scuole del Primo Ciclo – ambito 1 - Verona nord - Sede del corso: IC BUSSOLENGO - orario 14,30 - 16,30

ISCRIZIONE
NOTA BENE: i partecipanti saranno avvisati entro il 9 febbraio dell’accoglimento della loro iscrizione.
Il corso è riservato ai soli docenti della scuola secondaria, rientra nel Piano di Formazione dell’Ambito 1 ed è gratuito
COGNOME *
Your answer
NOME *
Your answer
ISTITUTO COMPRENSIVO (denominazione) *
Your answer
SCUOLA SECONDARIA DI SERVIZIO *
Your answer
INDIRIZZO MAIL *
Your answer
NUMERO DI CELLULARE *
Your answer
Promemoria
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service