Modulo per la pre-iscrizione seminario All'avanguardia per l'Innovazione - Pomigliano d'Arco - 14, 15, 16 ottobre 2019
Nell’ambito del progetto all’Avanguardia per l’Innovazione finanziato dal MIUR (azione #25 del PNSD) sono organizzati, in collaborazione con INDIRE, tre seminari residenziali inter regionali (nord - centro - sud Italia).
Il seminario cui possono iscriversi docenti delle scuole delle regioni del Sud Italia si tiene a Pomigliano d'Arco, nei giorni 14, 15 e 16 ottobre. I seminari sono incentrati sulla presentazione di oltre dieci metodologie didattiche innovative.
Sono previste 16 ore di formazione in presenza anche tramite workshop immersivi e 9 ore di formazione on line gestite tramite una piattaforma elearning. Saranno poi offerte altre 35 ore di formazione on line (15h su una prima metodologia a scelta corsista, 15h su una seconda metodologia a scelta corsista e 5 h per la relazione finale/costruzione del portfolio delle attività svolte nei 2 primi moduli di 15h). Il corsista che avrà completato l’intero percorso (16+9+35) potrà fare richiesta di certificazione per la conversione degli UFC in CFU (2) sostenendo l’esame finale in presenza.

Il presente modulo deve essere utilizzato dai docenti delle regioni Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna che intendono partecipare al percorso formativo che si terrà a Pomigliano d'Arco, presso l'ISIS EUROPA.

L'alloggio sarà fornito direttamente dall'ISIS Europa, (pernottamenti, 14 e 15 ottobre).

Il vitto sarà fornito direttamente dall'ISIS Europa.

NOTA BENE: le spese di viaggio sono a carico dei singoli docenti partecipanti e non è previsto alcun rimborso spese a cura della organizzazione.

I posti disponibili sono 100. Il criterio per la gestione delle priorità: ordine di arrivo. Gli organizzatori si riservano di accogliere un numero limitato di richieste di partecipazione provenienti dalla stessa istituzione scolastica.
Il presente modulo costituisce una pre-iscrizione: l'organizzazione comunicherà al più presto la accettazione della pre-iscrizione inviando il programma dettagliato del seminario e le indicazioni per la logistica.

I tre seminari sono organizzati da una rete di scuole con capofila l'ISI Sandro Pertini di Lucca.

Le scuole della rete che curano il seminario per il nord Italia sono:
il Liceo Attilio Bertolucci di Parma,
l'ISIS Carlo Emilio Gadda di Fornovo di Taro - PR e
l'ISIS Arturo Malignani di Parma.

Le scuole della rete che curano il seminario per il centro Italia sono:
l’IIS Savoia Benincasa di Ancona e
ISI Sandro Pertini di Lucca.

La scuola della rete che cura il seminario per il sud Italia è l’ISIS Europa di Pomigliano d’Arco - NA.

LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO CHIUSE!
Submit
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy