Nell'ambito delle azioni previste dal Piano di Attività 2019, la Comunità Tematica Comunicazione Digitale ha analizzato i risultati pervenuti in riferimento ai questionari:
- Modelli organizzativi per la comunicazione digitale
- Strumenti digitali per la comunicazione in emergenza
L’incontro ha l’obiettivo di presentare l’esito di questa indagine e permettere un confronto prospettico tra i partecipanti.
Dopo una prima restituzione dei dati emersi e la condivisione di alcuni casi selezionati, si proporranno dei focus group su alcuni temi specifici.
In particolare nel GRUPPO 1 si analizzerà la comunicazione in emergenza per individuare i criteri che vengono utilizzati per decidere quali allerte vengono divulgate rispetto alle comunicazioni che ogni ente riceve dalle realtà preposte.
Il GRUPPO 2 prenderà in considerazione l’enorme flusso di informazioni che ogni amministrazione riceve per capire come gestire questa mole di dati in modo tale da trasformarli in contenuti che informino invece che confondere.
Il GRUPPO 3 si occuperà di approfondire le peculiarità dei diversi canali comunicativi per definire quali valutazioni vengono fatte, all’interno degli enti, per scegliere il canale più appropriato rispetto all’informazione che si vuole divulgare.
Per ragioni organizzative, è richiesta la registrazione online entro venerdì 29 novembre
Informazioni sulla Comunità Tematica Comunicazione Digitale:
https://digitale.regione.emilia-romagna.it/comtem/comunicazioneInformazioni sul Sistema delle Comunità Tematiche e sulle modalità di adesione sono disponibili a questo indirizzo:
https://digitale.regione.emilia-romagna.it/comtem.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare lo Staff del Coordinamento Operativo COMTem, all'indirizzo:
staff.cn-er@lepida.it