Master Class in MUSICAL
Premessa:
L'Associazione Attendiamoci Onlus, nell'ambito delle proprie attività di formazione globale dei giovani e di potenziamento delle risorse personali, bandisce la prima edizione della MASTER CLASS in MUSICAL tenuta dai Maestri ed esperti dell'arte. Quattro giorni di studio intensivo dedicato agli amanti del musical che avranno la straordinaria opportunità di studiare e perfezionarsi con affermati professionisti del settore: lezioni, stage e workshop calibrati su età e livello di preparazione dei partecipanti.

Obiettivi:
La Master Class in Musical Attendiamoci vuole rappresentare per i giovani talenti del territorio una grande opportunità per perfezionare e potenziare il proprio bagaglio tecnico, un’occasione per studiare, migliorare e coltivare contatti.
L’intento che l’associazione si propone è quello di
- arricchire il bagaglio culturale di nozioni e fondamenti sia tecnici che pratici;
- approfondire le arti del musical;
- migliorare il livello di preparazione tecnica;
- stimolare la sensibilità degli allievi partecipanti all’ evento, attraverso lo studio con i maestri di chiara fama internazionale;
- dare una formazione completa che aiuti i giovani performer ad affrontare lo spettacolo nel modo più naturale e sereno possibile.

Corpo Docente:
- Manuel Frattini: performer di Musical - ballerino, cantante, attore.
- Andrea Verzicco: coreografo, ballerino.
- Eugenio Papalia: attore.

Requisiti di partecipazione:
La partecipazione alla Masterclass in Musical ed è riservata a
- n. 10 cantanti, ballerini, attori di età compresa tra i 15 e i 35 anni,
- n. 30 performer del cast di "Le notti d'Oriente. Aladdin e la lampada dei desideri" ed.2018
- n. 5 performer dei cast di "Mary Poppins. Tutto Brillerà di più" ed.2017 e "Peter Pan. l'isola che non c'è" ed.2016
Non è richiesto alcun titolo di studio artistico già conseguito, ma è consigliabile un’esperienza pregressa di palcoscenico.
Sede e periodo di svolgimento:
Le lezioni si svolgeranno da lunedì 30 luglio a venerdì 3 agosto 2018 a Reggio Calabria, presso il VILLAGGIO DEI GIOVANI, bene confiscato alla criminalità organizzata e affidato all'Associazione Attendiamoci Onlus per l'attuazione di itinerari formativi con la caratterizzazione della residenzialità.
Modalità e termini per inoltrare la candidatura:
La domanda di iscrizione deve essere inviata utilizzando questo modulo

Scadenza inoltro domanda e documentazione ore 12h00 di venerdì 20 luglio 2018.
Le candidature saranno valutate positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei posti disponibili: l'organizzazione si riserva di chiudere le selezioni anticipatamente, al raggiungimento del limite dei posti disponibili.
Saranno valutate valide le domande corredate dei documenti sotto da inoltrare a segreteria@attendiamoci.it
a. copia di un valido documento di identità
b. curriculum di studio ed eventualmente artistico
c. due fotografie recenti (un primo piano ed una figura intera)
d. ricevuta di pagamento contributo d’iscrizione di euro 50,00 a favore di "ATTENDIAMOCI ONLUS" Cod. Fiscale 9035090809 Via Cardinale Portanova, 184 - 89123 Reggio Calabria codice IBAN: IT04E0306234210000001357909.
La quota d'iscrizione può essere saldata in contanti presso la Casa dei Giovani Attendiamoci Onlus, Via Cardinale Portanova 184, 89124 Reggio Calabria (RC). In caso di mancata partecipazione, il contributo d'iscrizione NON verrà restituito.
Il comitato organizzatore si riserva il diritto di non ammettere i candidati che inviassero la documentazione incompleta.

Costi:
Il costo della Masterclass è di € 100,00 da saldarsi con bonifico ad "ATTENDIAMOCI ONLUS" Cod. Fiscale 9035090809 Via Cardinale Portanova, 184 - 89123 Reggio Calabria codice IBAN: IT04E0306234210000001357909 oppure in fase di accredito il primo giorno.
Servizi complementari:
Agli allievi è data la possibilità di "VIVERE IL BENE" condividendo momenti conviviali con i Maestri e trasformando la MasterClass in una esperienza semiresidenziale al Villaggio dei Giovani. È richiesto un contributo complessivo di € 40 per pasti (3 pranzi e 3 cene).

Convocazione:
La convocazione è per lunedì 30 luglio ore 16.00 presso il Villaggio dei Giovani, Via Gebbione a mare c.da Ragaglioti, Reggio Calabria, pressi stazione FS RC-OMECA. Per la partecipazione ai workshop di danza è richiesto abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica, NO punte o mezze punte, NO piedi scalzi. Tutti i partecipanti riceveranno in tempo utile, via mail, il calendario delle lezioni e il materiale didattico.

Email address *
Esperienza di palcoscenico *
Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Data di nascita *
MM
/
DD
/
YYYY
Luogo di nascita *
Your answer
Email *
Your answer
Telefono *
Your answer
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Additional Terms