Che cos'è la TERAPIA A SEDUTA SINGOLA?
E’ una sessione individuale in cui ci immergiamo nella tua situazione e capiamo COME ti sta bloccando e COSA puoi fare per venirne fuori.
Faremo una fotografia della tua situazione, per darti gli strumenti concreti per iniziare a gestire l'ansia e lo stress nella quotidianità e bloccare tutti quei meccanismi che amplificano l'ansia e lo stress.
Capito il meccanismo, valutiamo insieme cosa si può cambiare delle dinamiche che non funzionano, quali tu vuoi cambiare e quali invece non sono modificabili e quindi vanno gestite, in modo che tu possa averci a che fare senza farti prendere dall’ansia.
Un'altra cosa che faremo insieme è lavorare per gestire e alleggerirti dai pensieri negativi e dalle preoccupazioni che ti appesantiscono e ti stancano ogni giorno se pensi al futuro e a cosa potrà accadere.
COME FUNZIONA?
L'incontro dura 2 ore e si svolgerà ONLINE: affronteremo le cose per te più urgenti che mi indicherai sul questionario e, se necessario, metterò in luce eventuali aspetti della situazione che non hai considerato ma che sono importanti per i miglioramenti che desideri ottenere.
Ti darò le prime indicazioni necessarie per sbloccare la situazione, oltre a un mio parere professionale se mi renderò che ci sono aspetti che andrebbero approfonditi in modo che tu abbia un quadro completo su come muoverti e cosa può aiutarti a risolvere il problema.
Avrai esercizi pratici e concreti creati su misura per la tua situazione.
Monitoraggio:
dopo la TSS, avrai modo di aggiornarmi e darmi dei feedback sulla tua situazione e potrai beneficiare della mia guida nell'applicare le indicazioni fornite per un tempo che stabiliremo insieme.
*La Terapia a Seduta Singola è un modello di Terapia capace di rispondere alle necessità odierne di chi cerca benefici nell'ambito del benessere psicologico. Trent’anni di ricerca hanno dimostrato che il 70-80% delle persone che scelgono una Seduta Singola ritiene di aver risolto il proprio problema (Hoyt & Talmon, 2014; Bloom, 2001)