Progetto Musica 4 Sedi
Cari Studenti,
per l’anno prossimo 2017/18, vogliamo far partire un progetto di musica che parli le diverse lingue delle Nostre 4 Sedi, che riunisca i talenti già noti, che incoraggi quelli ancora indecisi o timidi e che possa dare la possibilità di avvicinarsi a questa arte meravigliosa anche a coloro che ancora non sanno di averne il dono, o che si sentono da essa attirati. Non sarà un semplice corso di musica: saranno laboratori che seguiranno diversi generi e filoni di repertorio - così che tutti si possano condividere il loro saper fare o essere aiutati nel loro voler apprendere/approfondire - e che portino a momenti di performance interna per sottolineare i momenti salienti del calendario scolastico o esterna per interagire con istituzioni e realtà culturali di alto profilo. Vogliamo che la musica diventi un appoggio prezioso alla didattica, un modo per la nostra scuola di farsi conoscere nel territorio anche con collaborazioni che integrino l’alternanza scuola-lavoro e infine che sia un modo per conoscersi meglio fra di noi armonizzando pensieri, cuori e energie.
Ci sono già, nelle diverse sedi, realtà musicali operative e belle (es. Voce Poetica, Cantamelos, Festa della Musica etc…); questa iniziativa vuole integrare il loro operato, eventualmente potenziarle o chiamarle a una collaborazione occasionale. Magari con la tua adesione, può nascere qualcosa che si ancora più ricco e interessante.
Ti invitiamo allora a farci conoscere la Tua storia musicale e la tua volontà di partecipazione a questo progetto che può diventare bellissimo. Compila il questionario che segue: ti ringraziamo tantissimo per il prezioso lavoro che stai facendo per Te, per la Scuola e per Quelli che conoscerai!

Grazie per aver partecipato!


I Rappresentanti degli Studenti, Francesco Venturini, il prof. Giovanni Cantarini
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service