Professione e Parità di genere: le donne Architetto ed Ingegnere in Italia
Lo scopo di questo studio è raccogliere dati significativi sull'attuale situazione del divario di genere in ambito professionale, incoraggiando la partecipazione degli iscritti agli Ordini Provinciali d'Italia.

Fare Architettura è difficile, se si è donna è ancora più difficile. Ogni giorno diverse segnalazioni riportano quanto sia ancora presente una cultura misogina nei confronti delle professioniste. Non solo, queste ultime vedono una continua loro esclusione a favore di una sovraesposizione esclusivamente maschile in ambienti didattici, commissioni tecniche, giurie, eventi, workshop, etc.

I dati raccolti consentiranno di analizzare questa mancanza per delineare gli ostacoli che tutt’ora impediscono alle donne il raggiungimento di una migliore vita lavorativa e professionalmente più dinamica, affrontando e monitorando il problema per ricostruire situazioni di pari opportunità.

Per completare il sondaggio occorrono circa 10 minuti e le risposte saranno anonime.

Se avessi domande o suggerimenti in merito a questo studio per favore contatta l'arch. Roberto Corradini scrivendo a info @ robertocorradini . com.

Il sondaggio si concluderà giovedì 15 dicembre 2022. I risultati verranno pubblicati a fine gennaio 2023.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy