OPEN CALL- È IL NOSTRO TEMPO!
Email address *
È il nostro tempo! Integrazione a ritmo di musica
La Fondazione Arturo Toscanini, nell’ambito del Bando SIAE Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2017) – Bando 1 Periferie Urbane - settore musica, promuove il progetto È il nostro tempo! Integrazione a ritmo di musica che si realizza principalmente nel contesto urbano del Quartiere San Leonardo di Parma.
Il progetto si avvale della musica quale elemento trasversale, universalmente riconoscibile e strumento ideale per attuare concretamente forme di inclusione partecipata.
Chi cerca la call:
La CALL seleziona n. 15 artisti under35: n. 5 compositori, n. 5 percussionisti e n. 5 creativi che interverranno nelle fasi laboratoriali, performative e di comunicazione del progetto.

La CALL è dedicata a tre differenti tipologie di artisti:

COMPOSITORI: invito a realizzare composizioni, aventi gli strumenti a percussione quale comun denominatore, con finalità didattiche e performative da eseguire nei laboratori e nel corso della rassegna concertistica. I generi musicali richiesti sono classico, pop e worldmusic; i temi devono essere attinenti alle finalità sociali, culturali e d’integrazione previste dal progetto.

PERCUSSIONISTI: invito a partecipare alla fase esecutiva dei laboratori e alla fase performativa pubblica (rassegna di concerti). Sono richieste spiccate attitudini alla didattica e capacità di affrontare differenti generi e stili musicali (classico, pop e world music).

CREATIVI: invito a realizzare, in collaborazione a professionisti del settore, la campagna di comunicazione del progetto (web, media, stampa, gadget, video…) nelle fasi di preparazione, attuazione e outcome. L’invito si rivolge a creativi, quali ad esempio graphic designer, illustratori, disegnatori di graphic novel, graffitari, video maker, storyteller, social media manager.

Leggi la CALL completa https://bit.ly/2l5taia

Scegli il tuo ambito artistico *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. - Terms of Service