QUESTIONARIO PER LA VALUTAZIONE DEGLI ELEMENTI DI RISCHIO CORRELATI ALL’ ATTIVITÀ SUBACQUEA
Nell’ambito del Progetto di Ricerca dal titolo “Studio di un modello multifattoriale di prevenzione del rischio iperbarico che integri i fattori di rischio individuali e lavorativi”, responsabile scientifico Prof. Luigi Fattorini - Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia V. Erspamer- Università di Roma "La Sapienza", si vuole determinare l’influenza di alcuni fattori individuali, quali ad esempio livello di fitness fisica e abitudini alimentari, sullo stress nitro-ossidativo e sulla formazione di microbolle in lavoratori in ambiente iperbarico.

A tale scopo Le proponiamo una serie di domande a risposta multipla che ci forniranno alcune informazioni sulle Sue abitudini alimentari, di attività fisica e subacquea. Le Sue risposte saranno utilizzate a fini statistici e di ricerca unicamente in forma aggregata (anonima).

Nel ringraziare sin d’ora per la collaborazione, si precisa che:
• Non ci sono risposte giuste o sbagliate, la risposta migliore è la spontaneità;
• Il questionario può essere utilizzato a fini scientifici SOLO SE L’UTENTE HA RISPOSTO A TUTTI I QUESITI, per questo è necessario rispondere a tutte le domande.
• Tipicamente, le domande del questionario prevedono UNA sola risposta. SOLO dove esplicitamente riportato è possibile indicare più risposte.

Il questionario è suddiviso in tre sezioni: la prima “GENERALE”, nella quale vengono richiesti dati generici del soggetto (stile di vita, abitudini alimentari, ecc.), la seconda “LAVORO”, nella quale vengono richiesti dati inerenti il lavoro del soggetto* e infine “ALIMENTAZIONE E SALUTE” per valutare le abitudini alimentari del soggetto e la sua percezione del rischio alimentare. Per la compilazione del seguente questionario impiegherà circa 30 minuti. Se sta utilizzando uno smartphone le consigliamo di ruotarlo orizzontalmente per una visione ottimale dei contenuti.

*= Il lavoratore in ambiente iperbarico dovrà compilare tutte le domande, ad eccezione di quelle segnalate con la lettera NL, prestando particolare attenzione a quelle specifiche per la mansione lavorativa (segnalate con la lettera L), come indicato nella legenda.
Il Subacqueo Non Lavoratore dovrà compilare tutte le domande, ad eccezione di quelle segnalate con la lettera L, prestando particolare attenzione a quelle specifiche per l'immersione amatoriale (segnalate con la lettera NL).
Il soggetto non sottoposto ad ambiente iperbarico dovrà compilare unicamente la sezione “GENERALE” e la sezione “ALIMENTAZIONE E SALUTE”, tralasciando la sezione "LAVORO".

Per assistenza nella compilazione del questionario è possibile contattare per email la Dott.ssa Aurora Summa all’indirizzo: aurora.summa@gmail.com.

Legenda:
L=Subacqueo Lavoratore
NL=Subacqueo Non Lavoratore

Email address *
Se decide di partecipare alla raccolta dati per il Progetto di Ricerca dal titolo “Studio di un modello multifattoriale di prevenzione del rischio iperbarico che integri i fattori di rischio individuali e lavorativi”, responsabile scientifico Prof. Luigi Fattorini - Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia V. Erspamer- Università di Roma "La Sapienza, Le chiediamo di indicarlo, accettando il trattamento dei dati sensibili e personali, ai sensi dell'art.13 della Legge 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679.
Acconsenti al trattamento dei dati personali?
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service