Percezione Linguistica della Cortesia
Ciao! Grazie per il tuo prezioso contributo. Ti spiegherò brevemente come svolgere questo questionario la cui durata è di 10 minuti massimo.

Ti verranno forniti 8 gruppi composti da 4 frasi formulate con delle sfumature di cortesia diverse pronunciate in diversi contesti quotidiani.

Ti verrà quindi chiesto di ascoltare ogni singola frase, poi di valutare la cortesia che hai percepito nella formulazione della frase su una scala lineare da (1)= per niente gentile a (5)= assolutamente gentile.

Ti si chiederà inoltre di misurare l'efficacia della forza persuasiva della frase ascoltata. Si tratta infatti di frasi che invitano a svolgere un'azione: in certi casi ti si chiederà esplicitamente se accetteresti il suggerimento appena ascoltato (risposta ad opzione sì/no); in alcuni casi invece ti si chiederà più genericamente se risponderesti (sempre scegliendo tra le opzioni sì/no).

Le frasi che ascolterai invitano a svolgere un determinato compito pensato per il tuo benessere e sono pronunciate da un caregiver ovvero un assistente personale.

Ti chiediamo prima di iniziare di inserire alcuni tuoi dati personali che saranno utilizzati solamente ai fini statistici della ricerca nel rispetto normativo della privacy e che non verranno divulgati e/o ceduti in alcun altro modo.

Ancora grazie per la collaborazione e...buon ascolto!
FACOLTATIVO - Se vuoi puoi lasciarci la tua mail:
Età *
Sesso *
Livello di istruzione *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy