Osservatorio Nazionale ESC31  - Solidarity Lab
I progetti di Solidarietà sono una nuova iniziativa del Corpo europeo di solidarietà che promuove la partecipazione attiva e il protagonismo dei giovani di tutta Europa. Si tratta di attività di piccole dimensioni sviluppate e implementate a livello locale da un gruppo composto da almeno 5 giovani, per un periodo che può andare dai 2 ai 12 mesi, con l’obiettivo di esprimere solidarietà e indurre cambiamenti positivi nella propria comunità di riferimento.

Perchè Solidarity Lab?
L’idea di un Osservatorio Nazionale sui progetti di Solidarietà nasce dalla volontà di mettere a sistema l’impegno di centinaia di giovani per le loro rispettive comunità, dalla Val Susa al Salento, dall’Alto Adige alle Isole. Dopo aver supportato una quindicina di gruppi in attività di co-progettazione, ci appare evidente la necessità di creare uno spazio di confronto, collaborazione e sviluppo creativo, così da misurare e amplificare l’impatto potenziale che questi progetti possono generare sul tessuto sociale del Paese. 

Come funzionerà?
Il processo di lavoro lo decideremo insieme a voi!
I gruppi di giovani beneficiari, con il supporto del network Europiamo, avranno la possibilità di definire con quale frequenza ci incontreremo e quali priorità l'osservatorio dovrà avere.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Informativa Privacy * *
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (“Codice Privacy“) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (“GDPR“) ti informiamo che: 1. I dati forniti verranno trattati per obiettivi statutari ed in particolare per distribuire informazioni rilevanti tramite email ed altri canali elettronici 2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: unicamente elettroniche (informatizzato) 3. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti privati, né saranno oggetto di diffusione. . Con l’inserimento dei dati personali e la spunta del box "Trattamento Dati" dò il consenso al loro trattamento da parte di Europiamo ETS.
Required
Nome e cognome del referente del gruppo *
Email di riferimento *
Titolo  e codice progetto ESC31 *
In quale territorio avete previsto di svolgere le attività? *
Su quali tematiche si concentra il vostro progetto? *
Required
Il vostro progetto prevede il supporto di 1 o più coach? *
Descrivete brevemente le attività del vostro progetto *
Potete anche copiare e incollare il summary del progetto se preferite :)
Quando si concluderà / si è concluso il progetto? *
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Europiamo ETS. Report Abuse