“All4Climate - Italy2021”: Strategie e misure di adattamento al cambiamento climatico nella città metropolitana di Milano | LIFE Metro Adapt Project
Conferenza finale del progetto LIFE Metro Adapt - Martedì 28 settembre dalle 09:30 alle 16:30 presso lo Spirit de Milan in Via Bovisasca, 57/59, 20157 Milano (MI) .

All4Climate - Italy 2021 raccoglie tutti gli eventi dedicati alla lotta contro i cambiamenti climatici che si svolgeranno in Italia quest'anno. L’obiettivo è fare del 2021 un anno fondamentale per l'ambizione climatica. Lanciato dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale e con la partecipazione di Regione Lombardia e Comune di Milano, All4Climate mira a promuovere un dialogo attivo e costruttivo sulle sfide della crisi climatica e favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi. All4Climate rappresenta un'opportunità per tutti coloro che sono impegnati nella lotta ai cambiamenti climatici, offrendo la possibilità di contribuire concretamente al dibattito che precede la Pre-COP ospitata a Milano a settembre e la COP26 di novembre, ospitata dal Regno Unito.

Il progetto LIFE METRO ADAPT parteciperà al dibattito dal 21 al 28 settembre 2021 con l’evento, distribuito su più giornate.

Il 28 settembre 2021 dalle 09:30 alle 16:30 si terrà la conferenza finale del progetto Life Metro Adapt durante la quale i partner di progetto presenteranno i risultati, gli obiettivi raggiunti e il piano di sostenibilità del progetto, al fine di dare continuità al processo avviato, attraverso l'adozione di misure e strategie di adattamento al cambiamento climatico nel territorio metropolitano di Milano. In seguito, i partecipanti saranno invitati a condividere le proprie conoscenze e la propria esperienza in tre focus group che affronteranno tre tematiche inerenti al progetto:  

i) Conoscere il clima;
ii) Adattamento al cambiamento climatico;
iii) Comunicare il clima.

Ai focus group, seguirà un momento di restituzione dei risultati dei lavori in sessione plenaria. Sarà possibile partecipare alle sessioni in plenaria online, attraverso la piattaforma Go To Meeting.

Durante la giornata, il progetto LIFE Metro Adapt offrirà un pranzo a tutti i partecipanti registrati. Le sessioni in plenaria verranno trasmesse in streaming sulla pagina facebook del progetto Metro Adapt.

La partecipazione è a numero chiuso e previa iscrizione, nel rispetto delle disposizioni sanitarie e delle misure di distanziamento sociale e protezione individuale Covid-19 vigenti. Per maggiori informazioni sulle disposizioni vigenti, consultare la seguente pagina: https://www.dgc.gov.it/web/checose.html.

Per poter partecipare, è necessario registrare la propria presenza compilando il presente form (valido per una persona) e presentare la mail di conferma al momento dell'ingresso. Qualora si fosse impossibilitati a partecipare, si prega di inviare una e-mail ai seguenti indirizzi mail: marta@alda-europe.eu e f.framba@cittametropolitana.milano.it 

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Nome e cognome *
Numero di telefono *
Città *
Paese *
Organizzazione *
Tipo di organizzazione *
Tipo di partecipazione *
Se partecipa in presenza, la preghiamo di indicare il focus group al quale desidera contribuire *
Parteciperò al pranzo offerto dal Progetto LIFE Metro Adapt che si terrà prima della restituzione dei lavori dei focus group in plenaria *
Misure per il contenimento del contagio da Covid-19 *
Required
Misure per il contenimento del contagio da Covid-19 *
Required
Privacy policy e GDPR *
Required
A copy of your responses will be emailed to the address you provided.
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This form was created inside of Association des Agences de la Démocratie Locale. Report Abuse