IL PATRONATO CHE VORREI
Patronato Don Bosco della Parrocchia di Sant'Eufemia - Giudecca
Sondaggio rivolto alla Comunità per la ristrutturazione del Patronato.

Il Patriarca Francesco nella lettera inviata dopo la visita pastorale alla Giudecca ci incoraggiava ad iniziare i lavori di restauro del Patronato don Bosco.

Ci scriveva: "ritengo sia necessario e urgente provvedere alla ristrutturazione del patronato di Sant'Eufemia perché risulta idoneo come punto di riferimento per tutte le parrocchie della Collaborazione".

Alcuni parrocchiani, attivi nei vari ambiti pastorali, si sono incontrati per dare avvio a questo progetto e nelle riunioni svolte è emerso che è molto importante l’opinione della Comunità. Per questo vi proponiamo un breve sondaggio in modo che tutte le idee possano essere valutate.

Vi invitiamo quindi a pensare un patronato ideale che possa corrispondere alle esigenze non solo dei più giovani ma anche di adulti ed anziani; a proporre idee per nuovi locali e per lo svolgimento di attività che possano soddisfare le attuali e le future richieste affinché l’utilizzo del patronato sia sempre più al passo coi tempi nel fondamentale contesto della collaborazione tra le parrocchie della Giudecca e delle possibili attività comuni.

Vi ringraziamo per il vostro contributo che ci aiuterà a riflettere maggiormente su alcuni aspetti della nostra Comunità parrocchiale e a realizzare questo nuovo progetto, tenendo conto dei locali utili e delle risorse disponibili, passando dal puro desiderio alla praticità dell'esecuzione. Confidando nella Provvidenza di Dio, speriamo di affrontare le ristrutturazioni in un progetto di massima, realizzandolo però a stralci, un po’ alla volta.

Non dimentichiamoci però che tra gli strumenti concreti della Provvidenza siamo anche noi, figli e figlie preziose/i ai Suoi occhi.







Parrocchia Sant'Eufemia – Giudecca n.680, Venezia
Telefono: 041-5231415 – 388 187 0852 - e-mail: s.eufemia@patriarcatovenezia.it
e-mail animatori: patronatodonboscogiudecca@gmail.com
Mappa indicativa patronato piano terra e primo piano
Indica a quale fascia di età appartieni *
Indica il genere *
Utilizzi o hai utilizzato il patronato? *
Se sì, in quali occasioni frequenti o hai frequentato il patronato? (Delle 9 attività proposte puoi segnare più opzioni).
Festa don bosco
Grest
Catechismo
Scout
Gioco libero
Feste compleanno
Dopo scuola
Attività parrocchiali (domeniche lunghe, pulizia patronato,ecc.)
Riga 1
Con quale ruolo?
Animatore/educatore
Minorenne partecipante alle attività
Adulto accompagnatore o frequentatore
Riga 1
Quali attività si potrebbero organizzare in patronato? (Scrivi i tuoi suggerimenti precisando a chi, secondo te, potrebbero essere rivolte: bambini, giovani, famiglie, adulti, anziani)
Degli spazi attualmente esistenti, quali secondo te, dopo la ristrutturazione, dovranno continuare ad essere utilizzati per le stesse finalità a cui ora sono rivolti? *
Sala teatro/palestra
Tana lupetti/ex sala giochi
Magazzino
Campo esterno
Cucina
Bagni
Locali zona catechismo/scout
Riga 1
Degli spazi attualmente esistenti (v. domanda precedente), su quali secondo te, sarebbe utile prevedere una ristrutturazione che possa destinare gli ambienti a scopi/attività diversi dagli attuali ?
Quali sono secondo te gli interventi più urgenti da realizzare?
Pensi ci sia necessità di spazi/locali diversi da quelli presenti?
Saresti disponibile a prestare il tuo tempo a favore del progetto? In che modo? (es. disponibilità di tempo, conoscenze professionali, finanziariamente ecc. ) Puoi segnalare la tua disponibilità scrivendo a: s.eufemia@patriarcatovenezia.it
Eventuali altre osservazioni
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy