IMPARARE A METTERSI IN GIOCO
Ragazze e ragazzi: attitudini diverse tra carriera e internazionalità
La Fondazione Intercultura, in collaborazione con Assolombarda, è lieta di invitare gli studenti delle scuole secondarie superiori, i loro insegnanti e i loro presidi a partecipare alla manifestazione

"IMPARARE A METTERSI IN GIOCO"
Ragazze e ragazzi: attitudini diverse tra carriera e internazionalità

Giovedì 11 ottobre 2018 - Auditorium "Gio Ponti" - Assolombarda, via Pantano 9, Milano (Metropolitana Linee M1 Duomo e M3 Missori)
Ore 9:30 - 12:30
Partecipanti: Scuole Secondarie di secondo Grado – Classi terze

L’incontro è organizzato in collaborazione con Fondazione Intercultura Onlus e avrà come tema principale un dibattito su come le differenze di genere influenzino le scelte delle studentesse e degli studenti italiani in relazione alla possibilità di vivere e studiare all'estero e intraprendere un percorso lavorativo improntato all'internazionalità.
Parteciperanno alla discussione il Professor Carlo Buzzi (Professore senior del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento) e Nando Pagnoncelli (Presidente dell'Istituto di ricerca Ipsos) che insieme alla Fondazione Intercultura Onlus hanno appena svolto un'indagine che ha coinvolto oltre 870 studenti delle scuole secondarie superiori di tutta Italia. L'indagine ha analizzato i principali elementi, sia oggettivi sia emozionali, che afferiscono alla profilazione «caratteriale» degli adolescenti italiani, ai principali ambiti della loro «quotidianità» (scuola, famiglia, amici/attività extra-scolastiche) alle loro abitudini e attitudini di viaggio e relazioni con l’estero. Parteciperanno al dibattito anche testimonial aziendali di imprese italiane che tratteranno il tema delle differenze di genere nel mondo del lavoro.

La partecipazione è gratuita, su prenotazione. Le scuole interessate devono registrarsi compilando il modulo qui sotto e attendere una mail di conferma da parte della Segreteria Organizzativa.

Per informazioni: Fondazione Intercultura: Tel. 02 48513586

Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

Nome *
Your answer
Cognome *
Your answer
Scuola (tipo e nome) o ente *
Se non applicabile inserire "nessuna"
Your answer
Indirizzo *
Your answer
CAP *
Your answer
Città *
Your answer
Provincia *
Your answer
Telefono *
Your answer
Fax
Your answer
Email *
Your answer
Email privata (opzionale)
Your answer
Parteciperò: *
Se con una classe, quanti studenti parteciperanno?
Your answer
Saranno presenti alunni con disabilità motorie?
Se si, quanti?
Your answer
Per terminare la registrazione, premere il bottone qui sotto.
La partecipazione all'evento sarà confermata solo in seguito alla ricezione di un'email da parte della Segreteria Organizzativa
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Intercultura. Report Abuse - Terms of Service