La situazione del mercato del fotovoltaico a Ottobre 2022
SolareB2B e ClientiPerTe promuovono questo sondaggio per conoscere e divulgare le principali tendenze del mercato del fotovoltaico in Italia, in un periodo di grandi cambiamenti come quello attuale.

I risultati verranno pubblicati online e sulla rivista cartacea SolareB2B, con anche i commenti degli operatori, in modo da fornire alle aziende indicazioni utili sull'andamento delle vendite e delle installazioni.

Alla fine del sondaggio, per ringraziarti della collaborazione, avrai l'opportunità di compilare un modulo per ottenere un ABBONAMENTO GRATUITO alla rivista cartacea di SolareB2B!

Le risposte sono anonime e ci impiegherai meno di 3 minuti.
Sign in to Google to save your progress. Learn more
Quali sono le tue previsioni circa le installazioni di impianti della tua azienda da qui a fine anno? *
Quali sono le tue previsioni circa le installazioni di impianti della tua azienda per il 2023? *
Dopo il recente Decreto Legge "Aiuti BIS", prevedi che ritornerà ad essere più facile l'applicazione della cessione del credito e dello sconto in fattura ai clienti a cui interessa questa opzione? *
Per tua esperienza, quali sono gli attuali prezzi di riferimento al kW per un impianto fotovoltaico residenziale chiavi in mano, IVA inclusa, escluso accumulo? *
Per tua esperienza, quali sono gli attuali tempi medi per l'installazione di un impianto fotovoltaico residenziale dalla firma del contratto? *
Qual è il tuo parere sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili? *
Nel 2023 il mercato delle installazioni residenziali si suddividerà tra: abitazioni unifamiliari (con detrazioni al 50%), mini-condomini (con superbonus) e condomini medio-grandi (con superbonus).
Sei d'accordo con questa affermazione? 
*
Quali saranno i segmenti del mercato residenziale più interessanti per te per il 2023? (seleziona una o più opzioni) *
Required
Sei preoccupato per l'imminente fine dello scambio sul posto? Pensi che il nuovo "incentivo piccoli impianti" e l'"autoconsumo altrove" si riveleranno argomenti all'altezza?  
Nel 2023, oltre al mercato residenziale, prevedi di puntare anche al mercato delle installazioni per aziende, enti pubblici, ecc.? *
Secondo te quali sono al momento gli incentivi e agevolazioni più interessanti per il mercato delle installazioni per aziende, enti pubblici, ecc.?
Infine, se desideri, qui sotto puoi lasciare un commento sull'attuale situazione del mercato, sulle tue esperienze e sulle tue previsioni. Il commento potrà essere anonimo, o potrai indicare il tuo nome e cognome. Provvederemo a pubblicare i commenti più significativi. Grazie!
Submit
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of Lemonfour. Report Abuse