Come usi, percepisci e immagini questo spazio?
Nel tratto finale di via Perti davanti alle scuole Bombicci il Comune di Bologna ha attivato una sperimentazione di trasformazione temporanea dell'uso dello spazio in alcuni orari della giornata.

La Fondazione per l'Innovazione Urbana in collaborazione con il Centro Antartide e il Comune di Bologna promuove un'attività di osservazione e monitoraggio dell'area.
Sono in corso diverse attività di osservazione e monitoraggio fra cui il conteggio, la mappatura, la fotografia dei diversi usi dell'area e un questionario. Il questionario di analisi dello spazio prima della realizzazione dell'intervento che era compilabile a questo link ora non è più in diffusione.

Queste attività sono state svolte prima dell'attuazione dell'intervento e sono ripetute ora che l'intervento è realizzato.

Passati alcuni giorni dall'attivazione della sperimentazione a questo stesso link sarà disponibile un questionario con l'obiettivo di monitorare gli usi, le percezioni e gli immaginari relativamente a questo spazio dopo l'attuazione dell'intervento sperimentale.
Torna a questo link tra qualche giorno per partecipare alle attività di osservazione e monitoraggio sull'area compilando il questionario.

I dati raccolti prima e dopo la trasformazione d'uso dello spazio saranno poi confrontati, così che l'Amministrazione potrà valutare se rendere l'intervento definitivo, migliorarlo o ripristinare la configurazione precedente.

Per maggiori informazioni, visita il sito:
fondazioneinnovazioneurbana.it/progetto/spazioabologna
Il luogo oggetto del questionario è nel tratto finale di via Perti. Se non lo riconosci dalla foto qui trovi la localizzazione su Google Maps: https://goo.gl/maps/Y2R3HLhoxJW8tZsZ6
Submit
This form was created inside of Fondazione per l'Innovazione Urbana. Report Abuse