MODULO PER L’ASSEGNAZIONE DI UN ACCESSO ALLA SUITE DIGITALE  PER LA VALUTAZIONE GRATUITA DELL’ASSETTO ORGANIZZATIVO, ECONOMICO E FINANZIARIO AZIENDALE - ANNO 2024
Posti Disponibili: 150
Il presente Modulo verrà chiuso al raggiungimento dei posti disponibili.

La Camera di Commercio di Treviso-Belluno, per favorire lo sviluppo della cultura sulla prevenzione della crisi d’impresa, contrastare le difficoltà economico-finanziarie, anche delle piccole e medie imprese, delle province di Treviso e Belluno, e per sostenere le stesse a mantenere gli attuali livelli occupazionali in un’ottica di continuità dell’attività, concede ad un numero limitato di imprese la possibilità di accedere ad una suite digitale integrata predisposta da Innexta Scrl - società in house del sistema camerale - per l’elaborazione gratuita di una valutazione economico-finanziaria della propria impresa.
La piattaforma è una Suite Finanziaria che integra differenti servizi digitali finalizzati alla valutazione economico-finanziaria e organizzativa della propria impresa (self-assessment).
L'obiettivo è di fornire alle imprese strumenti per prevenire la crisi e misurare il proprio stato di salute economico-finanziaria.
L'accesso alla Suite consentirà a ciascuna impresa di misurare la propria affidabilità e di individuare segnali di allerta che possono presagire situazioni di disequilibrio.
Seguendo il percorso guidato di inserimento di dati qualitativi e quantitativi, all’interno della Suite sarà possibile ottenere cinque report, suddivisi all’interno di due macro-servizi: Scoring e Check-Up.
Molti dei valori sono già precaricati dal sistema, in base ad utili interfacce con i dati del sistema camerale nazionale e di altre banche dati economico-finanziarie.
I risultati vengono elaborati a partire sia dal caricamento a sistema di dati di bilancio e della visura Centrale Rischi, sia dalla compilazione da parte dell’imprenditore di questionari qualitativi presenti all’interno dei diversi moduli.
A partire dalle informazioni contabili e qualitative inserite dall’impresa stessa, il sistema restituirà indicazioni fondamentali circa criticità, anomalie e punti di debolezza della struttura economico-finanziaria e dell'impresa: un sistema di allerta finalizzato alla prevenzione di situazioni di crisi. È inoltre presente un modulo incentrato su valutazioni previsionali, secondo un approccio forward-looking, valutazione prospettica relativa alla liquidità finanziaria.

Sign in to Google to save your progress. Learn more
Email *
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This form was created inside of IC suite. Report Abuse