Il comportamento del lavoratore rispetto alla condivisione della conoscenza

Per tutte le organizzazioni diventa sempre più indispensabile creare una forte e pervasiva cultura della condivisione indispensabile per attivare sistemi di gestione del sapere o di Knowledge Management. Imprenditori e manager potranno vincere sulla concorrenza solo se sapranno creare un contesto dove le persone, sempre al centro della politica aziendale, non vengono valutate solo per la loro conoscenza, ma anche per la capacità di scambiarla.
Sulla scorta di quanto appena affermato, il presente questionario ha lo scopo di individuare le fonti che spingono gli individui a condividere il proprio sapere e conoscenze. In altri termini, l'intento principale consiste nell'individuare possibili fattori che influenzano la propensione dell'individuo a condividere la propria conoscenza.
La compilazione del questionario richiede pochi minuti. La ringraziamo fin da ora per il tempo che ci dedicherà, ricordandoLe che il questionario non tratta dati sensibili e che, ad ogni modo, i dati che ci fornirà verranno elaborati in forma assolutamente anonima.