Modulo di iscrizione Hackathon "Lake a Move" 2023

 Scarica il REGOLAMENTO

REGOLAMENTO


ISCRIZIONE ALL'HACKATHON

  1. Per potersi iscrivere all’Hackathon occorre avere un’età compresa fra i 18 e i 25 anni.

  2. All’evento potranno iscriversi massimo 50 partecipanti.

  3. La richiesta di partecipazione all’evento può essere effettuata solo compilando il relativo modulo di contatto ( https://forms.gle/qeYdVD8Xgyg3e6Kv5 )

  4. La data ultima per inviare il modulo di partecipazione è mercoledì 1 marzo 2023 alle ore 23:59.

  5. In fase di iscrizione si può indicare se ci si iscrive “Singolarmente” o “In gruppo” (in quest’ultimo caso, verrà richiesto di indicare i nomi degli altri elementi del gruppo). [ATTENZIONE: in caso di iscrizione “In gruppo”, il numero di elementi non può superare il numero di 10 persone]
    [ATTENZIONE: in caso di iscrizione “In gruppo”, ogni singolo elemento del gruppo dovrà effettuare la compilazione e l’invio del modulo.]   

  6. Ove dovessero presentarsi un numero di richieste superiore a 50, la giuria dell’Hackathon passerà in rassegna tutte le richieste e selezionerà i 50 partecipanti sulla base dei seguenti criteri di valutazione (in ordine di importanza):

    1. Lettera motivazionale (scritta in fase di compilazione del modulo di iscrizione);

    2. Data di invio della richiesta;

    3. Età anagrafica.

  7. In data giovedì 2 marzo 2023, tutti coloro che hanno inviato la domanda di richiesta riceveranno una mail nella quale verrà comunicato se sono stati ammessi o non ammessi all’Hackathon.


IN COSA CONSISTE E COME SI SVOLGE L'EVENTO

  1. L’evento consisterà in una “gara delle idee”, durante la quale diverse squadre si andranno ad affrontare.

  2. Ogni gruppo avrà a disposizione 24 ore (dalle 15:00 di sabato 4 marzo 2023 alle 15:00 di domenica 5 marzo 2023) per completare il task e consegnare alla giuria il proprio elaborato (modalità di consegna verranno definite durante la giornata dell’evento). 

  3. A partire dalle ore 13:00 fino alle ore 14:25 si terrà, sempre in Villa Sironi, la fase di registrazione all’evento. Sarà sufficiente presentarsi con un documento di riconoscimento (Carta d’identità / Patente) e la mail ricevuta nella quale viene confermata la partecipazione all’Hackathon. 

  4. Dalle ore 14:30 alle ore 15:00 verrà comunicata la task da realizzare nell’arco delle 24 ore. In questa fase verrà anche consegnata, a ciascun gruppo, tutta la documentazione necessaria per la realizzazione del progetto.

  5. La consegna del progetto dovrà avvenire nell’intervallo di tempo compreso fra le 12:00 e le 15:00 di domenica marzo 2023.

  6. Ad ogni gruppo verrà assegnato uno spazio di lavoro all’interno di Villa Sironi.

  7. Ad ogni gruppo verrà consegnato del materiale utile per lavorare alla propria idea. Questo materiale comprenderà penne, pennarelli, post-it, fogli e altri prodotti di cancelleria. 

  8. Ciascun partecipante sarà libero di portare da casa tutto il materiale che ritiene necessario per lavorare alla propria idea (es: tablet, laptop, etc.).

  9. Per la realizzazione del progetto è fondamentale che ciascun gruppo possieda almeno un laptop, fondamentale sia per la stesura che per la consegna dell'elaborato.  

  10. Ciascun partecipante sarà libero di entrare ed uscire da Villa Sironi in ogni momento e per qualsivoglia ragione.

  11. Villa Sironi sarà predisposta per offrire a ciascun partecipante uno spazio condiviso (e supervisionato da operatori) dove poter mangiare e dove poter dormire.

  12. Ove un partecipante all’evento decidesse di dormire in Villa Sironi, sarà obbligatorio presentarsi muniti di sacco a pelo. 

  13. Nel corso dell’evento saranno presenti dei tutor a disposizione dei diversi gruppi per supportare questi ultimi nella fase di sviluppo e presentazione dell’idea. Queste saranno figure con il compito di aiuto e supporto, non potranno in alcun modo sostituirsi ai partecipanti dell’Hackathon nella fase di ideazione e progettazione dell'elaborato.


SUDDIVISIONE IN SQUADRE

  1. Come anticipato, l’Hackathon vedrà sfidarsi diverse squadre. Il numero e la composizione di queste verranno svelati il giorno 3 marzo 2023.

  2. La composizione delle squadre seguirà modalità diverse in base alla tipologia di richiesta di partecipazione inviata:

    1. Se ci si iscrive “In gruppo” e quest’ultimo è composto da un numero di partecipanti compreso fra 6 e 10, in caso di accettazione all’evento, il gruppo parteciperà all’Hackathon così come si è presentato, senza l’aggiunta di nessun altro elemento;

    2. Se ci si iscrive “In gruppo” e quest’ultimo è composto da un numero di partecipanti compreso fra 2 e 5, in caso di accettazione all’evento, il gruppo parteciperà all’Hackathon in un team composto (da parte della giuria) o da altri elementi iscritti in gruppi di 2-5 persone o da altri elementi iscritti singolarmente;

    3. Se ci si iscrive “Singolarmente”, in caso di accettazione all’evento, il singolo elemento parteciperà all’Hackathon in un team composto (da parte della giuria) o da altri elementi iscritti in gruppi di 2-5 persone o da altri elementi iscritti singolarmente;

  3. La composizione delle squadre composte da elementi iscritti in gruppi di 2-5 persone o da elementi iscritti singolarmente è a completa discrezione della giuria.


PREMI

  1. Nei giorni successivi all’evento, la giuria valuterà il materiale consegnato e decreterà una squadra vincitrice.

  2. Gli elementi che compongono la squadra vincitrice verranno ricompensati il seguente premio: la possibilità di prendere parte attiva ad alcune fasi di realizzazione del progetto da loro sviluppato nel corso dell’Hackathon da realizzarsi attraverso esperienze pre-professionali retribuite per un valore massimo di €1.500, eventualmente suddiviso tra i diversi elementi della squadra vincitrice.Il premio verrà rilasciato solo agli elementi della squadra vincitrice che prenderanno parte attiva alle fasi di realizzazione del progetto vincitore per un ammontare non inferiore a 20 ore.

  3. Le modalità tramite cui ciascun elemento potrà prendere parte attiva alla realizzazione del progetto verranno concordate con i responsabili alla realizzazione di quest’ultimo, sulla base degli interessi, delle preferenze, del background tecnico-scientifico e della disponibilità di ciascun elemento della squadra vincente. Sarà possibile prendere parte attiva al progetto anche svolgendo la propria attività da remoto.

*
Required
*
Required
*
Required
Next
Clear form
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service - Privacy Policy