Ciao 🤗
Saidisale è uno dei pochi se non l'unico BLOG DI VELA, che si rivolge quasi esclusivamente a chi NON conosce il mondo della barca a vela, dando consigli pratici, spunti di riflessione e idee.

Ad oggi con più di 100 articoli pubblicati, ha raggiunto oltre 70 mila visualizzazioni e quasi 50 mila lettori. I post di Facebook hanno un tasso di coinvolgimento di circa il 10%, con punte di 30 mila post/impression. Beh, non male per un semplice passaparola 😉 Vuol dire che per fortuna, i contenuti sono apprezzati.

Ultimamente gran parte dei lettori di Saidisale magari alla loro prima esperienza (ma non necessariamente), chiedono informazioni su destinazioni per i loro weekend o vacanze in Italia o nel Mediterraneo.

Quindi è arrivato il momento di rimpolpare l'area Chi-Dove. Servono i programmi di armatori e/o associazioni/società con barche di proprietà o anche in gestione, con a bordo però un proprio skipper/staff e per i quali comunque si possa garantire. Non parliamo dunque di offerte bareboat.

COSA FARE? Ssemplice...

1. CONTENUTI
Rispondi alle seguenti domande, così raccolgo le informazioni utili per poter scrivere l'articolo. Guarda bene fino in fondo e non dimenticarti di descrivermi i tuoi programmi 😉In caso di necessità sono a tua disposizione... sai dove trovarmi.

2. MATERIALE FOTOGRAFICO
Invia alla mail: saidisale.blog@gmail.com un po' di foto rappresentative della tua attività (mi raccomando, di buona qualità - 1600 pixel di base a 72 dpi). Inviamele zippate, con we transfer o dropbox, google drive, vedi tu... l'importante è che descrivano almeno la/le barca/barche (dentro e fuori) e qualcosa della vita di bordo, in gruppo, le attività che organizzi, ecc. Valuterò io poi come gestirle per la copertina e quali/come da inserire all'interno dell'articolo.

3. METTI MI PIACE
Non chiedo soldi!! Chiedo solo di mettere like/segui alla pagina Facebook di Saidisale e se vuoi anche al profilo Instagram. Beh, ovviamente segui il blog, mettendo quanto meno like al tuo articolo 🤗...con un commento o quanto meno un segno di apprezzamento per il lavoro svolto ed il servizio reso alla tua attività.

4. CREIAMO FOLLOWERS
Quando publicherò il tuo articolo nel blog o sul profilo Facebook di Saidisale, condividilo sui tuoi profili social ... inserendo un tuo commento che spinga i tuoi lettori a leggere il tuo articolo e a seguirmi. Aggiungi per favore il TAG @saidisale e l'hashtag #saidisale (così, indicizzato il mio profilo, si troverà anche il tuo articolo).

Non chiedo molto in fin dei conti per il mio lavoro... no? Spero tu sia d'accordo 🤗🥂

Se vuoi capire cosa pubblicherò, fai un giro nel blog e leggiti uno degli ultimi articoli pubblicati in cui si parla dei "tuoi colleghi". Così capirai come scrivo ma soprattutto capirai che... più elementi interessanti di cui parlare mi darai, più sarà interessante e personalizzato anche il tuo articolo.

Ma entriamo nel vivo.

Troverai tutte domande a risposta multipla e/o aperte ad integrazioni, salvo alcune domande che sono a risposta singola. Non tutte servono per realizzare l'articolo ma a me sì, per fare una statistica di cosa offre il mercato, ed avere così dati utili per creare in futuro altro genere di articoli. Se hai segnalazioni o suggerimenti da fare... sono ben accetti.

Capito tutto?

INIZIAMO ...con il tuo indirizzo mail.

Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service