LeggiAmo
Questionario online rivolto a genitori sul rapporto con i libri e la lettura dei propri figli

Il presente consenso informato riguarda la compilazione del questionario online, la sua partecipazione è completamente volontaria. Ponga ai referenti del progetto tutte le domande che riterrà opportune per essere informato degli scopi e delle modalità di esecuzione dello studio:
E-mail: segreteria@iltreno33.it

Questa raccolta del questionario fa parte del progetto LeggiAmo 2017/18 a cura della Cooperativa Il Treno di Roma in collaborazione con il gruppo LaCAM dell’ISTC del CNR di Roma, finanziato dalla Fondazione Famiglia Rana Onlus, il cui scopo è promuovere il piacere per la lettura in bambini e ragazzi sordi e udenti. Per saperne di più potete guardare nel nostro sito iltreno33.it

In Italia ancora non disponiamo di informazioni sul rapporto con i libri e la lettura di bambini e ragazzi, in particolare sordi. Scopo di questa piccola ricerca è iniziare a raccoglierle e renderle disponibili per chi è interessato, come genitore o come figura educativa, per rinforzare il rapporto con il mondo della lettura e le competenze nell’italiano scritto dei propri ragazzi.
Stanno partecipando genitori di bambini e ragazzi, sordi e udenti, tra i 3 e i 18 anni in tutto il territorio italiano.
Chiediamo a voi genitori di compilare un questionario per raccogliere informazioni su vostro/a figlio/a, e vi preghiamo di farlo in ogni sua parte per avere informazioni più dettagliate possibile.
Confrontando i dati potremo avere informazioni su:
il rapporto con i libri e la lettura in diverse fasce d’età e distribuzione nel territorio,
un primo confronto tra le abitudini di bambini e ragazzi sordi e udenti.

Riservatezza
Le informazioni qui riportate saranno usate in forma anonima sia per i bambini che per i genitori e nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali.

Email address *
Next
Never submit passwords through Google Forms.
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service