Summer Camp & Outdoor Education 2019
Il progetto camp & outdoor applica principi, contenuti e metodi dell'Experiential Learning Outdoor alle attività ricreative. L'educazione esperienziale considera l'esperienza come composta da due elementi, il vissuto e la sua elaborazione. Nella pratica ciò si traduce nella proposta di giochi e attività avvincenti e divertenti incentrati sulla sperimentazione di abilità, competenze, semplici modi di essere e fare, seguiti da un momento di elaborazione collettiva. Questo momento avviene in cerchio, la figura che permette un eguale posizionamento dei partecipanti tra loro, ed è rilevante in quanto determina la costruzione di una conoscenza autentica, fondata sul proprio vissuto, creata in maniera originale e attiva dall'individuo e dal gruppo. L'educazione outdoor usa l'ambiente naturale e all'aria aperta come spazio privilegiato per attività di confronto e conoscenza con la natura, con se stessi e con gli altri. Stare in bosco è di per se benefico e salutare (Forest Medicine), in più l'ambiente naturale si rivela il contesto più adatto per sperimentarsi fuori dalla zona di comfort, per concederci all'avventura. Si tratta di ampliare l'apprendimento uscendo dal proprio abito, avventurandosi in qualcosa di nuovo, fuori e dentro di se. Il nostro metodo è non direttivo e improntato sulla libera scelta.

Per vedere foto e approfondire: https://www.apprendimento-esperienziale.it/centri-estivi/

Email address *
Il tuo nome *
Your answer
Scegli il camp *
Il tuo cognome *
Your answer
Nome partecipante *
Your answer
Il tuo numero di cellulare *
Your answer
Il tuo indirizzo *
Your answer
il tuo comune e cap. *
Your answer
Il tuo codice fiscale *
Your answer
Dicci qualcosa di te (PARTECIPANTE)
Your answer
Hai esigenze particolari riguardo al vitto (vegetariano) e all'alloggio al camp Nature Rock? *
Your answer
Durante lo svolgimento del campo estivo potranno essere effettuate fotografie per uso didattico o pubblicitario, si prega pertanto di voler esprimere o meno, il proprio consenso a riguardo: *
Durante lo svolgimento del campo, potrebbero essere necessari degli accorgimenti da parte degli operatori in caso di punture di insetti o pappataci sui ragazzi come anche togliere una zecca. Si prega pertanto di voler esprimere o meno, il consenso al riguardo: *
Condizioni generali per partecipare alle attività proposte
Si esonera la Nature Rock SNC e gli operatori per Nature Rock da ogni responsabilità per danni a cose e per gli oggetti smarriti dai giovani.

Al fine di garantire un’adeguata assistenza al partecipante durante il soggiorno, sono richiesti: Fotocopia della carta d’identità del minore; certificato medico in cui vengono specificate eventuali intolleranze alimentari (celiachia), allergie a sostanze, farmaci o punture d’insetti etc.

Letto e approvato
Informativa sulla privacy 2018 GDPR - UE
Ai sensi del nuovo Regolamento UE (Reg. CE 27/4/16 n. 2016/679/ UE – GDPR) Nature Rock snc si impegna a NON divulgare a terze parti i dati raccolti con i moduli di iscrizione e che l’indirizzo mail sarà utilizzato solo per l’invio di comunicazioni e informazioni. Si informa che durante lo svolgimento delle attività con i partecipanti potranno essere effettuate fotografie o riprese video, che saranno utilizzate esclusivamente per fini didattici o culturali, per la pubblicazione sul sito internet, sulla pagina Facebook o Instagram di Nature Rock snc nel rispetto della riservatezza ed escluso in ogni caso lo sfruttamento commerciale.
Letto e approvato
Submit
Never submit passwords through Google Forms.
reCAPTCHA
This content is neither created nor endorsed by Google. Report Abuse - Terms of Service